Seguire una dieta corretta ed equilibrare i nutrienti è il primo passo per restare in forma e perdere peso in vista dell’estate, delle festività natalizie, di un evento speciale o per migliorare lo stato di salute.
Assumere integratori naturali è un valido aiuto per compensare le carenze, basta dare un’occhiata in rete per scoprire la gamma di prodotti HSN e altri siti, ma senza attività fisica il percorso per dimagrire e bruciare le calorie in eccesso diventa sempre più in salita.
Ecco quali sono le attività fisiche e gli sport che consentono di smaltire le calorie in eccesso.
Il basket per bruciare 500 calorie in 1 ora
Questo sport è fra i più divertenti ma anche duro a livello fisico, una partita di basket aiuta a bruciare fino a 500 calorie in 1 ora, inoltre, allena tutti i muscoli del corpo ed elimina i grassi. È un’attività cardio particolarmente intensa e offre diversi vantaggi per l’organismo.
Il ciclismo per smaltire da 500 a 800 calorie in 1 ora
Che si tratti di ciclismo indoor o outdoor, questo sport aiuta non solo a perdere peso ma anche a scolpire gli addominali, in 1 ora di attività è possibile bruciare da 500 fino a 800 calorie, a seconda dell’intensità della pedalata e dalla pendenza in salita.
Il tennis fa bruciare fino a 600 calorie in 1 ora
Questo è uno fra gli sport più intensi che aiuta a smaltire fino a 600 calorie per ogni ora di attività e consente anche di migliorare la muscolatura delle gambe, delle braccia e delle spalle.
Il nuoto aiuta a smaltire fino a 600 calorie in 1 ora
Il nuoto è sicuramente lo sport più completo, perfetto a ogni età, è possibile seguire corsi specifici oppure semplicemente andare in piscina, 1 ora di movimento costante nell’acqua a gravita zero, aiuta a bruciare fino a 600 calorie. È uno sport utile per le ossa, i tendini, particolarmente adatto a risolvere i problemi alla schiena.
Il running aiuta a bruciare dalle 400 alle 800 calorie ogni ora
La corsa libera non solo aiuta a smaltire un buon carico di calorie ogni ora ma è anche un valido aiuto per combattere lo stress e aumentare il livello di relax psicofisico. A seconda della pendenza, dell’intensità e del tracciato, è possibile bruciare dalle 400 alle 800 calorie per ogni ora di running.
La passeggiata e il trekking aiutano a smaltire da 300 a 400 calorie ogni ora
Per chi non vuole praticare sport o non possiede il tempo libero necessario, è possibile smaltire le calorie semplicemente camminando per andare al lavoro, all’università, a scuola o per raggiungere un luogo. Una passeggiata a passo medio – veloce aiuta a bruciare 300 calorie in 1 ora in pianura, se si aumenta il passo o la pendenza in salita, è possibile smaltire anche 400 calorie.