in

Aumenta il prezzo del caffè, non sarà più low cost: il costo di una tazzina

Aumenta il prezzo del caffè. Nell’ultimo segmento temporale si è potuto assistere a parecchi rincari di molti beni e servizi. Una manovra necessaria date le chiusure che hanno attanagliato il Paese durante l’ultimo anno e mezzo. Ma non solo benzina e bollette, a breve gli italiani potrebbero vedere aumentare anche il prezzo dell’intoccabile caffè. (Continua dopo le foto)

Il caffè diventa un lusso: aumenta il prezzo della materia prima. Quanto ci costerà una tazzina

I dati parlano chiaro e non lasciano nulla al caso, mostrano esattamente che dall’inizio dell’anno le miscele siano aumentate del 20%. Un rincaro assolutamente non da poco, e che in maniera del tutto inevitabile va ad incidere drasticamente sul prezzo finale di una tazzina di caffè al bar. Rincari, aumenta il prezzo del caffè, mentre si cerca di abbassare la glicemia. Insomma un vero e proprio clamoroso aumento, la domanda ora sorge spontanea: come reagiranno gli italiani? (Continua dopo le foto)

Aumenta il prezzo del caffè in Italia: quanto costerà una tazzina

Gli esperti del settore hanno fatto le proprie previsioni, riportate dal Corriere della Sera. Il rincaro di prezzo per il caffè potrebbe portare la più iconica tra le bevande a costare anche tra 1,30 e 1,50 euro. Sarebbe sicuramente un aumento esponenziale. Quando accadrà? Ebbene, l’Italia già a partire dal mese di novembre potrebbe subire il naturale esito del rincaro sull’acquisto delle materie prime da parte degli esercenti, che andrebbe purtroppo a gravare anche sui consumatori finali. Nicoletta Trucco di Excelsior Caffè si è così espressa sul tema: “Alla Fiera di Anuga non si è parlato d’altro, i prezzi della filiera, dalla materia prima alla logistica, sono diventati insostenibili. I baristi, se vogliono servire prodotti di qualità, non potranno far altro che adeguarsi. Il caffè non è più un prodotto low cost”.

Morti sul lavoro, la cifra folle comunicata dall’Ispettorato

Seguici sul nostro canale Telegram

Incidenti sul lavoro la cifra dell'Ispettorato: "In 14 anni 13mila morti"

Morti sul lavoro, la cifra folle comunicata dall’Ispettorato

draghi striscia la notizia

“Striscia La Notizia”, il servizio viperino dedicato a Draghi: “Somiglianza incredibile…”