in

Aurora Leone, da “Italia’s Got Talent” ai “The Jackal”: carriera, vita privata e curiosità sull’attrice

Aurora Leone è una giovane attrice comica originaria di Caserta. Dal palco di Italia’s Got Talent, grazie al suo senso dell’umore e al suo grande talento nella recitazione, Aurora si è fatta conoscere e apprezzare, fino ad arrivare al noto collettivo di attori comici The Jackal. Scopriamo di più sull’attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Auróra Leone (@auroraleone)

La carriera

L’attrice si è fatta conoscere in televisione gareggiando come concorrente un suo monologo a Italia’s Got Talent. La sua creatività, il suo talento e il suo punto di vista sul suo mondo familiare l’hanno portata in finale, ad un passo dalla vittoria. Ancora oggi i suoi monologhi sono molto cliccati sul web. Inoltre, a febbraio 2021 è apparsa nel programma di Rai2, Stasera Tutto è Possibile. In seguito la sua popolarità si è affermata sui social, dove crea contenuti comici. Nel 2019 è entrata a fare parte del cast dei The Jackal, in cui è attrice e autrice di diversi contenuti. Tra le sue esperienze sul palco c’è il monologo “Quotidiana mente”, scritto e interpretato dalla giovane comica.

Nel periodo di Sanremo 2021 ha collaborato con il collettivo al primo podcast originale dei The Jackal: “Tutto Sanremo ma dura di meno”. Il 24 maggio Aurora è stata invitata insieme a Ciro, dei The Jackal, a partecipare alla Partita del Cuore per la ricerca contro il cancro. La richiesta da parte dello staff di allontanarsi dal tavolo a cui stava cenando “perché donna” ha scatenato una grande polemica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Auróra Leone (@auroraleone)

Aurora Leone: biografia e vita privata

Aurora è nata a Caserta il 18 maggio 1999 sotto il segno zodiacale del toro. Dopo essersi diplomata al Liceo Scientifico, Aurora ha intrapreso una carriera all’Università Federico II di Napoli, dove studia Lettere Moderne. Ha ereditato la passione per la recitazione dal padre, Giancarlo Leone, famoso architetto casertano nonché comico e autori di testi teatrali. Ha un fratello gemello, Antonio, al quale è molto legata e con il quale condivide spesso scatti su Instagram. Su Instagram, dove ha più di 250mila followers, ama condividere momenti di quotidianità e del suo lavoro, sempre con un tono giovane e ironico. Non sappiamo se al momento sia fidanzata, ma in passato ha avuto una relazione con Lorenzo Tronconi, volto noto di alcuni talent televisivi. >> Tutte le notizie di gossip 

rocco morabito arrestato

Arrestato Rocco Morabito: era al secondo posto nella lista dei latitanti più pericolosi

messaggi vocali whatsapp velocizzati

Whatsapp, in arrivo la novità: aumenta la velocità di riproduzione dei messaggi vocali