Aggiornamento oggi 17 febbraio 2021, trovati i resti di due cadaveri nel luogo in cui da ieri sono in corso degli scavi. Ne dà notizia Chi l’ha visto? con questo post social:
+++ Luigi Cerreto e Alessandro Sabatino: Trovati i resti di due corpi, lo conferma la Polizia a “Chi l’ha visto?”. Sono venuti alla luce durante gli scavi di oggi nella villa di #Siracusa dove lavoravano come badanti del padre dell’uomo indagato. Avvisati i familiari, test del Dna per l’identificazione ufficiale +++
******
Badanti scomparsi a Siracusa: in corso le ricerche dei cadaveri nei pressi di una villetta abbandonata. Luigi Cerreto e Alessandro Sabatino sono scomparsi nel nulla il 12 maggio 2014 in Sicilia. Dalla Campania, loro terra di origine, si erano trasferiti a Siracusa per accudire un anziano signore malato su incarico di uno dei suoi figli.
Badanti scomparsi a Siracusa: nuove ricerche corpi
Dopo avere riscontrato le evidenze di presunti maltrattamenti ai danni dell’anziano, ne fecero segnalazione e di lì a poco di loro si perse ogni traccia. L‘ipotesi investigativa più plausibile è che siano stati assassinati e i loro cadaveri occultati chissà dove. Si è cercato a lungo nei pozzi artesiani della zona, ma senza esito.
Dopo che per la seconda volta la richiesta di archiviazione da parte della Procura di Siracusa non è stata accolta, la Procura Generale della Repubblica di Catania ha avocato a sé l’indagine. “La procura di Catania ha revocato in udienza la richiesta di archiviazione nei confronti dell’unico indagato per l’omicidio di Alessandro e Luigi, avanzata dalla Procura di Siracusa”. Queste le parole, lo scorso ottobre, dell’avvocato Daniele Scrofani che, coadiuvato dalla collega Francesca D’Izzia, rappresenta i familiari di Luigi Cerreto e Alessandro Sabatino.
Scavi in una villetta abbandonata: c’è anche la Polizia Scientifica
L’indagato è il figlio dell’anziano di cui i due badanti scomparsi avrebbero dovuto prendersi cura. L’uomo è accusato di duplice omicidio e occultamento di cadavere. Dopo il rigetto della richiesta di archiviazione, dunque, le indagini hanno preso un nuovo impulso. La notizia è di oggi, lo riporta la pagina Facebook di Chi l’ha visto?: “Si scava nella villetta abbandonata vicina a quella dove lavoravano come badanti i giovani campani scomparsi da Siracusa a maggio del 2014”.
Agli scavi con le ruspe sta assistendo anche l’indagato. Trattasi del “datore di lavoro, Giampiero Riccioli, indagato per duplice omicidio nell’inchiesta che è stata poi avocata a ottobre dalla Procura Generale di Catania, dopo la seconda opposizione alla richiesta di archiviazione presentata dal legale dei familiari, avvocato Daniele Scrofani”. I familiari di Alessandro e Luigi avevano lanciato a “Chi l’ha visto?” appelli per far ripartire le indagini e controllare gli edifici abbandonati adiacenti alla villa dove erano stati visti l’ultima volta. Sul posto è presente anche la Polizia Scientifica per effettuare eventuali repertazioni. Potrebbe interessarti anche —> Badanti scomparsi a Siracusa, l’avvocato Scrofani a UrbanPost: «Si cerchino i corpi nei pozzi artesiani»