“Vali zero“, il marito di Federica Pellegrini risponde a Thomas Ceccon – L’intervento di Matteo Giunta, marito di Federica Pellegrini, scuote l’ambiente di Ballando con le Stelle. Dopo l’esordio della campionessa di nuoto nel celebre programma di Rai Uno, condotto da Milly Carlucci, non sono mancate le critiche e i voti bassi della giuria, e ora arriva anche lo sfogo social di Giunta. Vediamo cosa sta facendo discutere in queste ore, polarizzando le diverse opinioni degli spettatori.
Il debutto di Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle 2024
Il 21 settembre 2024, Federica Pellegrini ha fatto il suo debutto come concorrente a Ballando con le Stelle. In coppia con il ballerino Angelo Madonia, la prima esibizione dell’ex campionessa di nuoto non ha convinto del tutto la giuria: Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, e Guillermo Mariotto hanno assegnato voti tra il 4 e il 5. Solo Ivan Zazzaroni ha dato un 7, più che altro per simpatia nei confronti di Federica. Nonostante le difficoltà iniziali, Federica ha dichiarato ad Affari Italiani: “La televisione mi affascina e ho sempre selezionato bene le mie partecipazioni”. L’atleta sembra intenzionata a mettersi in gioco nel mondo dello spettacolo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► “Se ne deve andare”. Grande Fratello, l’annuncio di Signorini scuote la casa: ecco cosa succede
La bordata social di Matteo Giunta contro Ceccon
Poco dopo l’esibizione della moglie, Giunta ha lanciato una frecciatina social che ha fatto scalpore. Sebbene non sia stato citato direttamente, il riferimento sembra essere rivolto a Thomas Ceccon, campione olimpico di nuoto, che in un’intervista al Corriere della Sera aveva espresso parole non troppo gentili nei confronti di Federica Pellegrini. Alla domanda del giornalista che gli ha chiesto cosa rappresentasse per lui Federica Pellegrini, Thomas ha risposto: “Niente. Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no”. Dunque, Giunta si è vendicato e, con un messaggio conciso ma molto chiaro, ha scritto: “Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l’hai, puoi aver vinto anche le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto quello che ho da dire sull’argomento”. Un messaggio che non lascia spazio a fraintendimenti e sembra voler difendere la moglie dalle critiche e insinuazioni. (Continua a leggere dopo la foto)
La storia d’amore tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Federica e Matteo si sono sposati a Venezia il 27 agosto 2022, dopo essere stati legati per molti anni anche dal punto di vista professionale, dato che Giunta era stato l’allenatore di Pellegrini in piscina. Il loro rapporto è diventato ufficiale sui social nel 2019, due anni dopo la separazione tra la nuotatrice e l’ex fidanzato Filippo Magnini. All’inizio del 2024, la coppia è diventata genitori della piccola Matilde. Con questo annuncio e il sostegno del marito, Federica Pellegrini continua la sua esperienza a Ballando con le Stelle, mentre il pubblico aspetta di vedere se la nuotatrice riuscirà a conquistare i giudici con le prossime esibizioni.