in

Lecce, bambina di 11 anni azzannata alla gola da un lupo cecoslovacco

Una bambina di undici anni è stata azzannata alla gola da un cane mentre si trovava nella casa di campagna di alcuni amici di famiglia, in Salento. È accaduto a Lecce, mentre la bimba stava giocando con una sua coetanea, figlia dei proprietari del lupo cecoslovacco.

Leggi anche >> Badanti scomparsi a Siracusa: Alessandro e Luigi “giustiziati a colpi di pistola”, autopsia sconvolgente

Bambina azzannata dal cane

Bambina azzannata alla gola da un cane lupo cecoslovacco: trasportata in ospedale non è in pericolo di vita

Stando a quanto riferito da Fanpage.it che si rifà alle cronache locali, le due bambine avrebbero deciso di avvicinarsi al cane che si trovava a distanza di sicurezza, legato con il guinzaglio ad una parete. Il tentativo della bimba di accarezzare l’animale sarebbe sfociato però nell’attacco. Il lupo cecoslovacco ha di fatto azzannato la piccola alla gola. Soccorsa nell’immediato, la bambina è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Non si trova – fortunatamente – in pericolo di vita. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti gli agenti del commissariato di Otranto, insieme ai veterinari dell’Asl. I proprietari del cane hanno riferito che l’animale era solito giocare con i bambini e non ha mai evidenziato segni di aggressività, né mai sarebbe stato vittima di maltrattamenti.

Bambina azzannata dal cane

Incidente simile nel Torinese: conseguenze fatali per la vittima

Solo qualche mese fa, era la fine di dicembre 2020, un incidente simile ebbe un esito ben diverso. In quell’occasione, una 74enne di Grugliasco – nel territorio della città metropolitana di Torino – era stata azzannata da cinque lupi cecoslovacchi. I cani, lasciati in custodia dalla figlia, avevano attaccato la donna nella sua stessa abitazione lasciandola priva di vita. A nulla era valso l’intervento della proprietaria, allertata dai vicini richiamati dalle urla della vittima. >> Dramma a Grugliasco, donna sbranata dai 5 cani della figlia mentre è in casa

Assembramenti Milano rave

Assembramenti Milano, rave in darsena: in centinaia tra drink, musica e balli

Sanremo 2021 Elodie

Sanremo 2021, Elodie ‘traballa’: presenza a rischio per la cantante?