in

Bianca Guaccero, due di picche a Checco Zalone: «Non potrei mai dimenticare…»

Bianca Guaccero e Checco Zalone insieme? Riuscite ad immaginarveli? Beh, in un film forse. In realtà, prima che diventasse il re del botteghino, l’attore pugliese ha cercato di conquistare la sua conterranea all’epoca già abbastanza popolare per aver vinto il titolo di Miss Bitonto. A raccontare l’aneddoto curioso la stessa conduttrice di Detto Fatto in un’intervista spassosa a Di Più Tv, riportata a stralci da Il Giornale ieri.

Bianca Guaccero

Bianca Guaccero, due di picche a Checco Zalone: «Non potrei mai dimenticare…»

L’incontro sarebbe avvenuto per caso in un autogrill durante una gita che stavano facendo il comico e la conduttrice con le rispettive scuole. Un rendez-vous avvenuto in Puglia, terra d’origine di entrambi. Luca Pasquale Medici, oggi noto come Checco Zalone, è nato a Capurso, in provincia di Bari, mentre bianca Guaccero è originaria di Bitonto. Stando al resoconto di quest’ultima il regista di Tolo Tolo c’avrebbe provato con lei: «Non potrei mai dimenticare, accadde tutto a metà degli anni NovantaCi incontrammo in un autogrill a pochi chilometri da Bari, io ero con i miei professori e i miei compagni. Andavamo in gita e ci eravamo fermati per mangiare qualcosa». Come direbbe Dante “galeotta la sosta all’autogrill”. Sembra proprio che Zalone non sia stato capace di resistere alla futura showgirl e proprio per questo all’epoca avrebbe cercato di sedurre la Guaccero sfoderando tutto il suo carisma: «In quell’autogrill c’era un gruppo di ragazzi più grandi di noi, venivano dal liceo di Conversano, sempre in provincia di Bari e pure loro stavano andando in gita. Io stavo parlando con le mie amiche, quando all’improvviso c’era questo ragazzo che mi guardava. Poi tirò fuori un manico di scopa, sorrise e cominciò ad usarlo come microfono, mimando la conduzione di Colpo di fulmine», ha raccontato Bianca Guaccero divertita. 

Bianca Guaccero Checco Zalone

Oggi il comico è felice accanto alla sua Mariangela Eboli

«Si atteggiò, convinto di fare colpoMa non fui scortese. Anzi, gli feci il complimento per i il coraggio. Ma gli dissi di no, anche perché all’epoca ero fidanzata!», ha proseguito la conduttrice che ha rifilato all’attore e regista un sonoro due di picche. Da allora non si sono più visti: le loro strade si sono divise. Sul settimanale Oggi Zalone ha ammesso di aver avuto solo due storie importanti: la prima è durata dieci anni (con la conterranea Cristina Di Natale), la seconda va avanti ancora adesso. «Il segreto? Mariangela me l’ha fatta sudare per una vita», ha spiegato Checco Zalone, che dalla sua dolce metà ha avuto due bambine: Gaia e Greta. 

leggi anche l’articolo —> Checco Zalone, “Tolo Tolo” incasso record: «Durante le riprese grandi momenti di sconforto»

(Bianca Guaccero Profilo Instagram) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Milly Carlucci

Milly Carlucci, ‘Il Cantante Mascherato’ anticipazioni e retroscena: «Saremo rinchiusi in un hangar»

Strage di Erba, Rosa Bazzi disperata e depressa: morto il suo nuovo amore, era un ergastolano