in

Chi sono Bill e Melinda Gates, dal primo incontro ai grandi progetti: tutto sulla coppia di super ricchi

Bill e Melinda Gates divorzio. Hanno annunciato la fine del loro matrimonio con un comunicato pubblicato sui social. I due erano sposati da 27 anni. Insieme hanno dato vita al progetto filantropico più grande mai creato al mondo: la Bill e Melinda Gates Foundation. La coppia ha aiutato i paesi del Terzo mondo nella lotta contro malattie come l’AIDS. Scopriamo insieme come si sono conosciuti e come è stata la loro storia d’amore.

Bill e Melinda Gates

Bill e Melinda Gates: la loro relazione

I due si erano conosciuti alla Microsoft nel 1987 a un evento a New York. Era più divertente di quanto mi aspettassi”, confidò Melinda alle sue amiche. Bill e Melinda hanno iniziato a frequentarsi lo stesso anno. Lei era andata a lavorare nel settore marketing per Microsoft per poi diventare responsabile del settore informazione, all’inizio degli anni ’90. Bill aveva soppesato pro e contro del loro rapporto su una lavagna. Vinsero i punti a favore: la coppia si sposò l’1 gennaio 1994 alle Hawaii. Melinda aveva 29 anni e Bill 38. Da quel momento Melinda lasciò l’azienda per dedicarsi alla famiglia che si sarebbe ben presto allargata con la nascita di Jennifer, Rory e Phoebe.

La famiglia abita in una casa che si affaccia sul Lago Washington in Medina. Il valore della casa viene stimato, nel 2006, a 125 milioni di dollari. Insieme hanno creato nel 2000 la Bill and Melinda Gates Foundation, la più grande fondazione privata al mondo con beni per oltre 51 miliardi di dollari, impegnata in assistenza sanitaria e lotta alla povertà, ma anche accesso all’istruzione e alla tecnologie. I due hanno promosso numerose iniziative per combattere le malattie che dilagano nel terzo mondo come l’AIDS. Secondo la classifica di Forbes, Bill Gates è la quarta persona più ricca al mondo, dopo Jeff Bezos, Bernard Arnault ed Elon Musk.

ARTICOLO | Chi è Daniela Virgilio, vita privata e carriera: tutto sulla giovane attrice italiana

ARTICOLO | Chi è Paola Sambo: vita privata carriera e curiosità sull’attrice

Bill e Melinda Gates

Bill e Melinda Gates divorzio: il futuro della fondazione

Il matrimonio di Bill e Melinda è durato per 27 anni. Lo stesso Bill Gates ha pubblicato un messaggio su Twitter per comunicare la fine della loro relazione. Orgogliosi di tutti i progetti che hanno portato avanti e dei loro figli, i due hanno promesso che continueranno a lavorare insieme per la fondazione.

Con la nascita della fondazione, avvenuta nel 2000, la coppia di super ricchi, con un patrimonio di oltre 130 miliardi di dollari, ha guidato operazioni di filantropia da record. Si calcola che fino al 2014 avessero donato alla fondazione piu’ di 28 miliardi, cifra che negli ultimi sette anni è cresciuta in modo verticale, seppure non sia stata mai quantificata. La Bill and Melinda Gates Foundation è la più grande fondazione privata al mondo con beni per oltre 51 miliardi di dollari, impegnata in assistenza sanitaria e lotta alla povertà, ma anche accesso all’istruzione e alla tecnologie.>>Tutte le notizie e i gossip

Ricambi Vespa, Officina Tonazzo dal 1963 punto di riferimento per vespisti

Caso Pipitone

Denise Pipitone riaperte le indagini, sentita l’ex pm che indagò sul caso: sospetta fuga notizie coperte da segreto