in

Meteo, bomba d’acqua nel Cilento: allagamenti e danni

Meteo ultime notizie bomba d’acqua oggi a Castellabate, in Campania. La furia meteo si è abbattuta nella mattina di oggi sabato 19 novembre 2022 nel Cilento, in provincia di Salerno, causando allagamenti e ingenti danni nella cittadina e nella vicina Agropoli.

Le immagini pubblicate sui social e rilanciate da alcuni media locali parlano di un autentico disastro. Strade trasformate in fiumi di fango e detriti, auto trascinate per decine di metri, case e negozi invasi dall’acqua. Questo le scenario di queste ore, in particolar modo nella frazione di Santa Maria di Castellabate dove la situazione appare più difficile.

Il sindaco di Castellabate ha diffuso una nota invitando “tutta la cittadinanza a rimanere nelle proprie abitazioni ed evitare qualsiasi spostamento non necessario ed urgente. Si tratta di una seria calamità naturale. Si consiglia di abbandonare scantinati e/o interrati e piani terranei più a rischio allagamenti. Sono in corso gli interventi e operazioni su tutto il territorio per la sicurezza, per cui si richiede la massima collaborazione da parte di tutti, anche per non intralciare le operazioni”.

La situazione è grave anche nella vicina Agropoli, dove è in atto la piena del fiume Testene e gran parte delle strade della città sono invase da acqua e fango, che in alcuni punti raggiungono un’altezza preoccupante.

Seguici sul nostro canale Telegram

Serial killer Prati arrestato

Roma, arrestato il presunto serial killer del quartiere Prati

il copy trading

Borsa: il Copy Trading diventa una valida alternativa per gli investitori alle prime armi