in

Folgorata durante la doccia in casa, partorisce con cesareo: il bimbo sta bene, la donna è grave

Brindisi – Una donna incinta di otto mesi è rimasta folgorata da una scarica elettrica mentre faceva la doccia nella sua abitazione nella periferia di Mesagne. Trasportata in codice rosso in ospedale, la donna ha partorito con un taglio cesareo. Ora la malcapitata è ricoverata in prognosi riservata, mentre il neonato è fuori pericolo.

Brindisi donna incinta folgorata

La donna in dolce attesa all’ottavo mese di gravidanza è rimasta folgorata mentre faceva la doccia nel bagno di casa sua, nella provincia del comune brindisino di Mesagne, nel pomeriggio di giovedì 26 agosto, durante un temporale. Fortunatamente, in casa con lei si trovava il marito. Egli ha immediatamente chiamato il 118: i soccorsi si sono precipitati a soccorrere la donna, 42enne, che è stata caricata sull’ambulanza e trasportata d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi. In ospedale i medici hanno deciso di farla partorire con parto cesareo. (Continua dopo la foto)

ARTICOLO | Bovalino, 11enne in bici travolto da un’auto muore durante il trasporto in ospedale

verona batterio killer

Come stanno mamma e figlio

La 42enne si trova ora ricoverata in rianimazione in coma farmacologico, in prognosi riservata. Il bimbo sta bene, fuori dal pericolo di vita. “In trenta secondi abbiamo fatto un taglio cesareo – ha raccontato il primario di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale Perrino di Brindisi, Paolo Amoruso – e garantito la sopravvivenza del bambino. La tempestività è stata determinante, soltanto in un reparto di secondo livello, come il nostro, tutto ciò è possibile”. Sul posto, per gli accertamenti del caso, si sono recati i poliziotti del commissariato di Mesagne. E’ da appurare l’origine della dispersione di corrente. >> Tutte le news di UrbanPost

bovalino incidente mortale

Bovalino, 11enne in bici travolto da un’auto muore durante il trasporto in ospedale

Calciomercato Juventus Moise Kean

Calciomercato Juventus, dopo l’addio di Ronaldo torna Moise Kean: i dettagli