in

Tragedia nel senese: donna sbalzata fuori dalla mongolfiera, muore a quarant’anni

Buonconvento, incidente fatale in mongolfiera per una donna che guidava il mezzo. La vittima, quarantenne, era originaria di Prato ed era la pilota della mongolfiera che aveva appena fatto volare un gruppo di turisti sopra le campagne senesi, nel territorio di Buonconvento. Non è ancora chiara la dinamica che ha provocato l’incidente nella mattina di oggi 16 gosto 2021. (Continua dopo la foto)

 

Buonconvento, incidente mongolfiera: l’Ansv apre un’inchiesta

Al termine del giro panoramico, infatti, la mongolfiera si è rialzata inaspettatamente di una decina di metri, facendo cadere la pilota dall’alto. A nulla è servito il tempestivo allarme dato da una collega della malcapitata. La donna è deceduta al momento stesso della caduta.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il 118 che, solo intorno alle 10 del mattino, hanno trovato il corpo senza vita della donna. Attualmente la dinamica dell’incidente non è per niente chiara. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv), perciò, ha aperto un’inchiesta e ha inviato un proprio operatore al fine di effettuare un sopralluogo dettagliato. Fortunatamente, al momento dell’accaduto, il mezzo era già stato sgomberato dai turisti, che sono rimasti tutti incolumi.

Lamorgese

La ministra Lamorgese, rientri in sicurezza: «La presa di Kabul accelera l’accoglienza degli afghani»

Incendio a Saint-Tropez, migliaia di turisti in fuga: la situazione aggiornata