in

Calciomercato Inter, arriva l’offerta dal Chelsea per Lukaku: si parla di contratto milionario

Nonostante manchino davvero pochi giorni al fischio d’inizio del nuovo campionato di Serie A 2021/2022, il calciomercato estivo dell’Inter non si ferma. In queste ore è arrivata alla società neroazzurra una succosa offerta da parte del Chelsea per Lukaku. A questo punto la trattativa tra l’Inter e il Chelsea per la cessione del calciatore, dopo un prima offerta respinta dai neroazzurri, sembrerebbe essere entrare nel vivo. A quanto pare sembra impossibile per il club di Milano rinunciare a una proposta che permetterebbe di mettere a posto i conti e risparmiare liquidità nel monte ingaggi. I Blues avrebbero offerto a Lukaku un contratto milionario.

Calciomercato Inter Lukaku

Calciomercato Inter, arriva l’offerta dal Chelsea per Lukaku: si parla di contratto milionario

Il Chelsea non vuole rinunciare a Lukaku e così in queste ore sta preparando un’offerta irrifiutabile da parte del calciatore, ma anche della società. La vendita di Lukaku andrebbe a risolvere parecchi problemi di bilancio legati al calciomercato dell’Inter. Qual è la situazione della trattativa tre i due clubs? La prima offerta recapitata all’Inter è stata di 105 milioni di euro e l’inserimento di una contropartita tecnica (il cartellino di Marcos Alonso) per un totale di 120 milioni. I nerazzurri, dopo aver appreso e analizzato l’offerta, hanno rifiutato, chiedendo ben 130 milioni. A questo punto il Chelsea sarebbe disposto a offrire 120 milioni più altri 10 in bonus da calibrare così da accontentare la domanda dell’Inter. Quanto al calciatore andrebbe a percepire uno stipendio di base fissa tra 12/13 milioni che coi bonus arriverebbe a 15. Non resta che attendere la nuova risposta dell’Inter.

ARTICOLO | Calciomercato Genoa, Salvatore Sirigu si presenta ai tifosi rossoblù: «Qui mi sono sentito voluto, cercato e apprezzato»

ARTICOLO | Calciomercato Milan, Olivier Giroud si presenta ai tifosi: «Sono qui per segnare e lasciare il segno»

Chi è il famoso calciatore?

Romelu Lukaku è nato ad Anversa il 13 maggio 1993 ed è un calciatore belga, attaccante dell’Inter e della Nazionale belga. Dopo aver mosso i primi passi in alcune squadre minori di Anversa, nel 2006 è entrato nel settore giovanile dell’Anderlecht, con cui ha debuttato all’età di 16 anni. Nel 2011 è stato acquistato dal Chelsea. Poi è andato in prestito al West Bromwich e all’Everton. Nel 2017 è stato acquistato dal Manchester Utd. Dopo due stagioni è approdato all’Inter e ora potrebbe tornare di nuovo al Chelsea. Con la Nazionale belga ha partecipato a due edizioni del Mondiale e a due dell’Europeo. A livello individuale, è stato capocannoniere della Pro League (2009-2010) e della UEFA Europa League (2014-2015), e ha vinto la scarpa di bronzo del campionato mondiale (2018). È stato inserito nella squadra dell’anno della PFA (2016-2017) e nella squadra della stagione della UEFA Europa League (2019-2020). Infine, è stato nominato miglior giocatore della UEFA Europa League (2019-2020) e della Serie A (2020-2021). >> Altre notizie dal mondo dello sport

Romina carrisi

Romina Carrisi confessa: «In America ho lavorato in uno strip club»

Marcel Jacobs

Marcell Jacobs accusato di “doping tecnologico” per le sue scarpe