in

Calciomercato Milan, Olivier Giroud si presenta ai tifosi: «Sono qui per segnare e lasciare il segno»

L’attaccante francese, Olivier Giroud è arrivato a Milan il 15 Luglio 2021. Dopo aver superato tutte le visite mediche, il 18 Luglio 2021 sul suo profilo Instagram ha postato le prime foto con la maglia rossonera, descrivendole così: «Molto entusiasta di questa nuova sfida…Forza Milan». Oggi, 2 Agosto 2021, dopo essere già andato a bersaglio nell’esordio in amichevole contro il Nizza, Olivier Giroud si è presentato ai tifosi del Milan. Nella lunga chiacchierata durante la conferenza stampa di presentazione, il calciatore ha parlato di diversi argomenti, tra cui il suo ruolo in campo con Zlatan Ibrahimović. Poi ha parlato anche dei suoi obiettivi personali come calciatore. Che dire? Puntare su Olivier Giroud è stata un’ottima scelta per il calciomercato del Milan.

Calciomercato Milan Oliver Giroud

Calciomercato Milan, Olivier Giroud si presenta ai tifosi rossoneri

Dopo aver già segnato nell’esordio in amichevole contro il Nizza, oggi Olivier Giroud si è presentato ai tifosi del Milan. L’attaccante ha esordito dicendo: «Sono orgoglioso di essere qui e voglio lasciare il segno anche in questo club  Ho vinto tanto e voglio fare lo stesso in rossonero». Poi ha immediatamente aggiunto: «Sono qui per segnare e lasciare il segno come ho fatto nelle squadre in cui sono stato. Voglio vincere col Milan. Per quanto riguarda i miei obiettivi personali, non ho numeri precisi relativi ai gol che vorrei segnare. E ad ogni modo non lo rivelerei per non avere ulteriori pressioni. Di sicuro vorrò segnare il più possibile e ottenere il massimo per il club». Infine, ha parlato anche dei suoi idoli rossoneri: «Quanto ero giovane, mi ispiravo ai giocatori dell’Arsenal e del Milan. Tra i rossoneri ho sempre ammirato Jean-Pierre Papin, Shevchenko e Van Basten. Sono orgoglioso di giocare nel Milan. E’ un grande onore giocare in un club dove hanno giocato grandi giocatori come Maldini. Parlare con lui è stato un altro sogno realizzato».

ARTICOLO | Calciomercato Milan, sempre più vicina l’ipotesi Kolo Muani: i prossimi passi dei rossoneri

ARTICOLO | Calendario Serie A 2021/22, date e squadre: tutto sulla nuova stagione calcistica

Il rapporto in campo con Zlatan Ibrahimović

Sempre durante la conferenza di presentazione ai tifosi del Milan, Olivier Giroud ha parlato anche di Zlatan Ibrahimović: «Prima di tutto vorrei dire che è un grande onore poter giocare insieme a un grande calciatore come Ibra. È il mister però che disegnerà la squadra e spetterà a lui decidere come giocheremo e la formazione. Penso che sia semplice avere una buona intesa con giocatori come Zlatan e penso che possiamo essere complementari indipendentemente dal modulo. Ibra ha una grande personalità. Sono sicuro che saremo un’ottima coppia e non vedo l’ora di scendere in campo con lui. Sono arrivato con umiltà al Milan e per lavorare duro. Sarà Pioli a decidere. Potrà contare su due attaccanti con qualità differenti». >> Altre notizie dal mondo dello sport

Foto profilo Instagram di Oliver Giroud (@giroud918)

draghi moglie nobile

A cosa hanno dovuto rinunciare Draghi e la moglie dopo le nozze

Alvaro Morata Instagram hulk

Alvaro Morata Instagram, il calciatore si trasforma in Hulk: «Cosa non si fa per i figli»