in

Calciomercato Juventus, dopo l’addio di Ronaldo torna Moise Kean: i dettagli

Nel tardo pomeriggio di ieri, 27 Agosto 2021, il Manchester United ha annunciato di avere chiuso la trattativa che riporta Cristiano Ronaldo in Premier League con due semplici parole: “Welcome home”. Dopo 12 anni CR7 torna nel club che lo ha lanciato nel calcio che conta e lo ha fatto diventare un’icona mondiale del pallone. Dopo il passaggio di Ronaldo allo United, la società bianconera ha immediatamente riscaldato i motori per trovare un suo sostituto e così l’ultimo colpo (almeno per il momento) del calciomercato della Juventus porta il nome di Moise Kean. Il calciatore potrà dunque riabbracciare i suoi vecchi compagni con i quali ha giocato per diversi anni.

Calciomercato Juventus Moise Kean

Calciomercato Juventus, dopo l’addio di Ronaldo arriva Moise Kean

Cristiano Ronaldo ha salutato i compagni e Moise Kean è pronto a riabbracciarli. Kean torna in prestito alla Juventus con diritto di riscatto. Decisiva la determinazione della Juventus, che ha voluto puntare su un attaccante giovane, italiano e che conosce l’ambiente, la voglia del ragazzo di tornare e l’abilità di Raiola, una garanzia per operazioni lampo di questo genere. Kean dovrebbe effettuare le visite mediche già nel weekend. Il giovane attaccante va così ad aggiungersi a Paulo Dybala, Alvaro Morata e al giovane brasiliano Kaio Jorge. La società bianconera però ha ancora qualche giorno per potare a segno un altro colpo per quanto riguarda il calciomercato estivo della Juventus. La strategia adotta dalla Juve potrebbe tradursi con l’arrivo immediato di Kean e magari un Icardi o un altro centravanti nelle prossime 72 ore. Naturalmente per scoprirlo non resta che attendere.

ARTICOLO | Cristiano Ronaldo al Manchester United, chi lo sostituirà alla Juve? Ecco tutte le ipotesi

ARTICOLO | Nazionale italiana, i convocati ufficiali di Mancini: tra le novità l’arrivo di Scamacca

Chi è il giovane attaccante?

Moise Bioty Kean è nato a Vercelli il 28 febbraio 2000 ed è un calciatore italiano, attaccante della Juventus e della Nazionale italiana. È un attaccante forte fisicamente, rapido e con buona tecnica individuale. Schierato prevalentemente come punta centrale, si disimpegna bene anche da seconda punta. Ha iniziato a interessarsi al calcio grazie al fratello maggiore Giovanni, tirando i primi calci nell’oratorio Don Bosco di Asti. Poco dopo Moise è entrato a far parte del settore giovanile del Torino fino al 2010. Subito dopo è passato nel settore giovanile della Juventus. Il 19 novembre 2016, grazie a Massimiliano Allegri, ha esordito in Serie A. Tra le altre squadre in cui ha militato ci sono: Verona, Everton e Paris Saint-Germain. >> Altre notizie sul mondo del calcio

taormina incidente sul lavoro

Folgorata durante la doccia in casa, partorisce con cesareo: il bimbo sta bene, la donna è grave

Gianluca Scamacca

Chi è Gianluca Scamacca, vita privata e carriera: tutto sul calciatore italiano