in

Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Florenzi: i dettagli sul probabile accordo

Nonostante sia uno dei campioni d’Europa dell’Italia di Roberto Mancini, il numero 16 della Nazionale Azzurra, Alessandro Florenzi, è fuori dai piani di Mourinho e della Roma. Il calciatore, in prestito al Psg, è tornato alla base e immediatamente è stato messo sul mercato. A quanto pare per il calciatore non c’è posto alla Roma per la prossima stagione di Serie A 2021/2022. A questo punto una domanda sorge spontanea: “Quali sono le sue sorti in ambito calcistico?” In queste ore è spunta l’ipotesi di Florenzi al Milan. Il calciomercato rossonero sarebbe pronto ad iniziare una trattativa con la società giallorossa. Vediamo la situazione nel dettaglio.

Alessandro Florenzi

Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Florenzi

Il calciomercato del Milan non si ferma. La squadra rossonera ha bisogno di rinforzare la difesa e per questo al momento sembra puntare su Alessandro Florenzi, neocampione d’Europa grazie alla Nazionale italiana di Mancini. La proposta del Milan sembra essere piuttosto chiara. Come riportato da Fanpage, alla Roma ha proposto l’acquisto di Florenzi con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei rossoneri. Adesso si attende la risposta della Roma. La certezza è che, in caso di buon esito della trattativa, il Milan acquisirebbe un giocatore di alto livello, esperto e duttile che un allenatore del calibro di Pioli potrebbe utilizzare in ruoli diversi e non solo in difesa. Che dire? Non resta che attendere. I primi contatti ci sono stati, il calciatore ha dato il suo assenso, ora però le due società devono trovare il giusto accordo per concludere l’affare.

ARTICOLO | Dzeko all’Inter, passaggio sempre più vicino: i papabili sostituti alla Roma

ARTICOLO | Chi è Alessandro Florenzi, vita privata e carriera: tutto sul difensore della Nazionale

Le qualità tecniche del difensore utili al calciomercato del Milan

Considerato uno dei maggiori talenti italiani della sua generazione, Alessandro Florenzi è un giocatore molto duttile, che fa della velocità e degli inserimenti le sue doti migliori. Tra settore giovanile e prima squadra ha ricoperto tutti i ruoli del centrocampo a tre e a quattro. Nel Crotone, in Serie B, è stato spesso impiegato come trequartista, mentre nelle stagioni alla Roma nel ruolo di terzino destro, anche se l’allenatore Rudi Garcia inizialmente lo ha utilizzato nel ruolo di esterno destro d’attacco. Infine, è dotato anche di buona resistenza fisica e determinazione. >> Altre notizie dal mondo del calcio

Leo Messi al Psg

Leo Messi al Psg, dopo il suo addio al Barcellona chi indosserà il numero 10: le ipotesi

Mia Ceran mamma

Mia Ceran è diventata mamma, è nato il piccolo Bruno Romeo: la prima foto social