in

Carlo d’Inghilterra positivo al Coronavirus: è in isolamento

Il Principe Carlo d’Inghilterra ha contratto il coronavirus. L’erede al trono è risultato positivo al tampone per il Covid-19. A darne notizia la stessa casa reale britannica attraverso un comunicato. A rilanciare pochi minuti fa la notizia il Daily Mail, che specifica che pure la moglie Camilla è stata sottoposta al controllo, ma è risultata negativa. Il Principe di Galles, 71 anni, si è auto-isolato al Castello di Balmoral, in Scozia, con la Duchessa di Cornovaglia, che non ha alcun sintomo. In realtà i due già da qualche settimana avevano lasciato Buckingham Palace.

Carlo inghilterra

Carlo d’Inghilterra positivo al Coronavirus: è in isolamento

Secondo quanto riporta il Daily Mail Carlo di Inghilterra si sarebbe ammalato solo quindici giorni dopo aver incontrato il Principe Alberto di Monaco, colpito dal coronavirus, che è risultato positivo. I due si erano visti ad un evento pubblico a Londra il 10 marzo scorso. Non solo: di qualche settimana fa la notizia di un membro dello staff di Buckingham Palace positivo al coronavirus.

Carlo d'Inghilterra

«Non è stato ancora possibile accertare da chi il principe abbia preso il virus»

Un portavoce della Clarence House ha dichiarato: «Il Principe di Galles ha dato risultati positivi al Coronavirus. Ha mostrato sintomi lievi, ma per il resto rimane in buona salute e negli ultimi giorni ha lavorato come al solito da casa. Anche la Duchessa di Cornovaglia è stata testata ma non ha il virus. In accordo con il governo e la consulenza medica, il Principe e la Duchessa si stanno auto-isolando in Scozia». Lo stesso solleva dubbi sul fatto che sia stato il principe Alberto a contagiare Charles, che ha avuto diversi incontri pubblici il mese scorso: «Non è stato ancora possibile accertare da chi il principe abbia preso il virus». Al momento, lo ripetiamo, la coppia resta in auto-isolamento nel castello scozzese di Balmoral. I test sono stati effettuati dall’NHS nell’Aberdeenshire.

leggi anche l’articolo —> Coronavirus, Alberto di Monaco: «Ho baciato spesso i miei figli. Spero di non averli contagiati»

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Elisa De Panicis Instagram

Elisa De Panicis Instagram, sensuale in costume tra le palme: «Spero sia un ricordo»

erica piamonte

Erica Piamonte Instagram, davanzale esplosivo e labbra carnose: «Che belle bocce!»