in

Carlos Sainz Jr età, carriera e vita privata: tutto sul nuovo pilota della Ferrari

Dopo l’addio di Sebastian Vettel alla Ferrari, il team di Maranello ha annunciato l’arrivo di un nuovo pilota per la stagione 2021/22. La scuderia ha comunicato ai propri tifosi, e non solo, di aver trovato un accordo con Carlos Sainz Jr.  Il pilota spagnolo ha dichiarato: «Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione». Ma chi è Carlos Sainz Jr.? Come ha iniziato la sua carriera in Formula 1? È sposato? Ha figli? Ecco tutte le risposte a queste domande e a tante altre curiosità sia sulla sua vita privata che pubblica.

Leggi anche –>Caterina Balivo probabile addio a Vieni da me? Ecco chi potrebbe sostituirla 

Carlos Sainz Jr

La vita privata di Carlos Sainz Jr

Carlos Sainz Jr. è nato a Madrid il 1º settembre 1994 ed è un pilota automobilistico spagnolo, attivo in Formula 1 dal 2015. Ha 25 anni, è alto 177 cm e pesa 66 Kg. È del segno zodiacale della Vergine. Il suo numero di gara attuale è il 55. È figlio del famoso pilota di rally Carlos Sainz. Ha corso nella massima categoria con la Toro Rosso, la Renault e la McLaren.  Per quanto riguarda la sua vita privata, il pilota di Formula 1 è fidanzato con Isabel, una ragazza di 23 anni, che studia giornalismo e fa la speaker radiofonica. Inoltre Carlos è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre un milione di followers, che ogni giorno seguono le sue mille avventure.

Carlos Sainz Jr

La carriera in Formula 1

Carlos Sainz Jr. ha debuttato nel mondo delle corse con i kart nel 2005. Il 28 novembre 2014 è stato annunciato il suo ingaggio da parte della Scuderia Toro Rosso per il campionato mondiale di Formula 1 2015.  Nel 2017 è entrato a far parte del team Renault.  Poi è passato nel team McLaren a partire dalla stagione 2019 in sostituzione del campione del mondo e connazionale Fernando Alonso. Oggi, 14 maggio 2020,  la Ferrari ha annunciato l’ingaggio del pilota spagnolo, in sostituzione di Sebastian Vettel, a partire dal 2021. >>Sebastian Vettel età, carriera e vita privata: tutto sul pilota di Formula 1

Foto prese dal profilo ufficiale Instagram di Carlos Sainz Jr. (@carlossainz55)

sanatoria migranti matteo salvini

Salvini contro Bellanova: «Piange per i migranti e non per gli italiani»

dayane mello

Dayane Mello Instagram zoom inevitabile, body sgambato senza reggiseno: «Abbi pietà»