Rapina a mano armata a Carpi, una guardia giurata è rimasta ferita. La colluttazione ha avuto luogo alle 13.30 nella città di Carpi, Modena, quando due rapinatori sono entrati al centro commerciale Il Borgogioioso. (Continua dopo la foto)
È stato esploso un colpo di arma da fuoco, sparato da uno dei due rapinatori che questo pomeriggio, attorno alle 13.30, hanno dato il via alla rapina al centro commerciale ‘Il Borgogioioso’. Secondo quanto emerso dalle testimonianze dei testimoni, la guardia giurata era intenta a prelevare i soldi contenuti in uno sportello bancomat. L’ATM si trova a uno degli ingressi del centro commerciale e appartenente a Bper Banca. A quel punto la guardia giurata è stata aggredita dai due rapinatori, che per scippargli la borsa con il denaro, prima lo hanno spintonato facendolo cadere per terra, e poi lo hanno ferito sparandogli un colpo di pistola. I rapinatori sono poi fuggiti in auto con i soldi. (Continua dopo la foto)
Carpi rapina al centro commerciale Il Borgogioioso, guardia giurata ferita
La guardia giurata è stata subito soccorsa e portata all’ospedale dal 118. Momenti di paura al centro commerciale di Carpi, che al momento della rapina si trovava affollato per lo shopping natalizio. Il sindaco Alberto Bellelli: Le modalità della rapina a mano armata avvenuta oggi al Borgogioioso mi lasciano sbigottito e sgomento. Innanzitutto vanno la vicinanza e solidarietà mie e dell’Amministrazione comunale alla guardia giurata ferita, che nei prossimi giorni cercherò di andare a trovare in ospedale. Mi auguro che le forze dell’ordine catturino quanto prima i responsabili di questo violento atto e li assicurino alla giustizia. Il nostro sistema di videosorveglianza come sempre è a disposizione, auspicando che possa essere utile a individuare i criminali. Questi fatti esecrabili rendono sempre più fondata la nostra richiesta di portare il Commissariato di Polizia di Carpi a un secondo livello, per garantire servizi ancor più efficienti e tempestivi incrementando in modo significativo il personale da impiegare nel controllo del territorio”.
Pizza qual è l’abbinamento migliore: birra, bibite gassate, vino