in

Ex ballerino di Amici arrestato per violenza sessuale sull’ex moglie di un amico

È stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale e la condanna a due anni e 11 mesi di reclusione l’ex ballerino di Amici di Maria De Filippi, Catello Miotto. Trentacinquenne di Torre Annunziata, Catello era stato uno dei protagonisti del talent di Canale 5, per la sezione danza, nel corso della terza edizione del programma. Balzato alle cronache nel 2010 in seguito all’accusa di violenza ai danni dell’ex moglie di un suo amico, per Miotto è arrivata ora la condanna definitiva.

Leggi anche >> Michael Antonelli morto a 21 anni a causa del Covid: il ciclista lottava già da anni per un incidente

catello miotto amici

Catello Miotto arrestato: condanna definitiva per l’ex ballerino di Amici

Arrestato nella sua abitazione a Fano (dove da qualche anno si era trasferito e aveva trovato lavoro), Catello è stato condotto in carcere dove dovrà scontare due anni e 11 mesi di reclusione. La condanna inflitta in secondo grado e diventata definitiva prevede per Miotto tre anni e quattro mesi per stupro. I fatti che hanno condotto all’arresto del ballerino risalgono a febbraio 2010 quando Catello fu arrestato a Viterbo con l’accusa di aver violentato e malmenato una donna, oggi 43enne, nella sua casa di Bagnaia, nel Viterbese. Era la moglie separata di un suo amico.

catello miotto amici

“Non ho violentato quella donna”: il ballerino si professa innocente

Miotto, che si è sempre dichiarato innocente, aveva riferito che la donna fosse consenziente. Come riportato da Il Messaggero, il ballerino si era recato dall’amico, che vive a Bagnaia, per chiedere supporto amichevole dopo una serata andata male. L’amico non era in casa e stando alle dichiarazioni di Catello, l’ex protagonista di Amici avrebbe ceduto alle avances della donna. “Non l’ho violentata, – avrebbe affermato in un’intervista dell’epoca rilasciata al settimanale Visto e riportata da Lostrillone.tvho solo ceduto alle avances dell’ex moglie di un mio amico, ma poi è arrivato lui e lei ha ribaltato la realtà per paura”. >> Massimo Ranieri e Tiziano Ferro padre e figlio: da dove nasce la leggenda sui due artisti

catello miotto amici

Antonella Elia e Pietro Delle Piane si sono lasciati: «Cerco un uomo come Tarzan»

Falcone e Padrino insieme in foto, tribunale tedesco: «Qui la mafia non è sentita»