in

Caterina Balivo “peggio della D’Urso”, la stoccata alla collega va in scena sui social: «Programma vecchio»

Ruggini tra colleghe? Caterina Balivo e Barbara D’Urso vengono inevitabilmente accostate sui social, dove la padrona di casa di Vieni da me non si esime dal rispondere alle osservazioni dei followers in merito alla spietata concorrenza con la signora di Mediaset. I pomeriggi di Canale 5 sono ormai da tempo monopolio assoluto della amatissima – quanto contestata – D’Urso, e il paragone con il programma della Rai è spesso frequente sulla bocca dei telespettatori, affezionati ad uno piuttosto che all’altro programma. Il pubblico sembra nettamente diviso tra gli estimatori dell’azienda pubblica e i fedelissimi del logo del Biscione.

caterina balivo d'urso

Caterina Balivo Barbara D’Urso, competizione tra colleghe?

Il ‘la’ per la discussione sembra accordato dalla stessa Balivo che nell’ultimo post social sente di voler ringraziare gli spettatori per il risultato raggiunto nella più recente messa in onda di Vieni da me. In un periodo particolare – sotto festività – e senza la durissima concorrenza della D’Urso (ancora in vacanza per la pausa natalizia), è ‘ovvio’ – dicono i followers – che il programma Rai faccia questi ascolti. Tanto più che anche la Guaccero è fuori con il suo Detto Fatto. “Brindo a voi! – scrive CaterinaIeri ci avete regalato il record assoluto di ascolti per Vieni da me con oltre 2.2 milioni pari al 15.30%. Grazie grazie di cuore a tutti e buon weekend. Torniamo lunedì con una super puntata dell’Epifania”. Ecco allora puntuali le precisazioni.

“Peggio della D’Urso”, è scontro tra programmi ‘rivali’

“I super ascolti li fai quando non c’è Detto Fatto. Va detto anche questo”, puntualizza subito un utente. Ma non è questa la vera preoccupazione del programma e lo sottolinea la Balivo: “Diciamo che loro non sono il nostro competitor”, replica la conduttrice. “Rai 1 si scontra con Canale 5 – spiega dunque un altro follower – e non con Rai 2”. E a proposito di Canale 5, ecco la considerazione di un fan: “Peggio della D’Urso – nota – Vediamo lunedì con Bianca”. “Noooo, – è l’osservazione immediata di un altro – Barbarella non la batte nessuno, ma proprio nessuno”. E infatti, ecco la resa dei conti: “Cara Balivo, – scrive uno spettatore – ne riparliamo martedì per quanto riguarda gli ascolti”; il riferimento è naturalmente al rientro in onda della D’Urso.

Ed ecco Caterina non sottrarsi alla risposta, anzi: “Certooooo – ribatte la conduttrice – ma dall’inizio dell’anno siamo sopra di due punti, – precisa – il programma è nuovo e si scontra in un pomeriggio uguale a sé stesso da anni sulle altre reti. Quindi anche con punti in meno Vieni da me è una scommessa vinta”. Frecciatina velata? Il “pomeriggio da anni uguale a sé stesso” starà forse per vecchio o superato? Non sfugge un’altra annotazione: “Finalmente – l’elogio di un utente – una trasmissione dove non si urla ma si parla con garbo e gentilezza… brava Caterina”. Altra occasione per sottolineare la differenza con la concorrenza: “Tutti – replica la Balivomi sottolineate questa cosa del garbo e gentilezza”. Stoccata alla chiassosità di certi talk d’ursiani?

Leggi anche —> Giulia Salemi tradita da Monte, una foto incastra l’ex tronista: «Che schifo, ma non si vergogna»

umberto gaudino instagram

Umberto Gaudino Instagram, giacca aperta e “sguardo che racconta”: «Qualcosa di spettacolare»

emily-ratajowski-instagram

Emily Ratajkowski Instagram, foto ricordo stupefacente: «Bella dentro e fuori!»