in

Chi è Caterina Varzi, vita privata e carriera: tutto sulla moglie di Tinto Brass

Caterina Varzi è la seconda moglie di Tinto Brass. Il noto regista, durante una recente intervista all’Adnkronos ha descritto così il loro rapporto: «Vivo la mia vita serenamente e sono perdutamente, ‘grandemente’, innamorato di Caterina. A legarci è l’insofferenza che abbiamo entrambi rispetto all’ipocrisia e a tutto ciò che è la rappresentazione del potere. E poi c’è una libertà di fondo che ci unisce profondamente». Che dire una vera e propria dichiarazione d’amore. Ma cosa si sa sulla vita privata e pubblica di Caterina Varzi? Quanti anni ha? Ha figli? Qual è la sua professione? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Tinto Brass si racconta dopo la malattia: «La vecchiaia? Non mi spaventa»

Tinto Brass ricoverato

Caterina Varzi e la sua vita privata

Caterina Varzi è la seconda moglie di Tinto Brass, il quale è stato precedentemente sposato con Carla Cipriani, madre dei suoi figli, fino alla morte nel 2006. Caterina Varzi è nata a Soverato, in provincia di Catanzaro in Calabria, nel 1961. Ha 60 anni. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, ha frequentato un master in psicologia giuridica per poi trasferirsi a Bologna. Nel capoluogo emiliano ha lavorato per molti anni come ricercatrice universitaria per poi entrare a far parte di uno studio legale della città. Proprio grazie al suo lavoro nel 2008 ha incontrato l’amore della sua vita Tinto Brass. La coppia ha esattamente 28 anni di differenza. I due poi sono convolati a nozze nel 2017.

Il primo incontro con Tinto Brass

Caterina Varzi, durante un’intervista a Il Corriere della Sera, ha ricordato il suo primo incontro con Tinto Brass: «“Attrice?” mi chiese. “No, avvocato”, dissi io. Ma lui rimase della sua idea, era convinto che io simulassi per avere la parte. È una forma di amore che non ho mai provato. Adoro la sua dolcezza, la sua ricchezza intellettuale, la sua nuova compostezza e anche le sue paure». Sulla prima moglie del noto regista, Carla Cipriani, Caterina ha ammesso: «Credo di aver preso il suo posto, ma solo dal punto di vista professionale». Nonostante ciò, la coppia è super innamorata e ormai ha un solido legame da ben 13 anni. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Perché Cristiano Ronaldo non parla italiano

bolzano coppia scomparsa

Scomparsi a Bolzano, due macchie scure nel fondale dell’Adige: sono i corpi di Peter e Laura?