in

Ceramiche Refin: crea l’ambiente che desideri con le collezioni grès procellanato

Massima eccellenza Made In Italy, eleganza dei materiali, design e durevolezza. Ecco com’è composta l’offerta efficace delle collezioni Ceramiche Refin. Si tratta di elementi interpretati in un ben studiato percorso di progettazione e produzione, dove eco-sostenibilità ambientale, alti standard qualitativi e innovazione trovano spazio.

Se gli obiettivi sono qualità 100% italiana, eleganza e funzionalità, la soluzione è il gres porcellanato Refin. Presente sul mercato italiano dagli anni ’60, l’azienda emiliana è parte del Gruppo Concorde, primario gruppo ceramico mondiale. Refin propone soluzioni che sposano le eccezionali qualità tecniche del grès porcellanato alla creatività italiana, con proposte originali ed eleganti. 

Refin s’avvale di una capacità produttiva che supera i 7 milioni di mq l’anno. La sua proposta annovera molteplici collezioni dedicate agli interni ed esterni, insieme a bagni, cucine, zone giorno e notte, retail&hospitality, office&public. Trovare i prodotti più adatti alle proprie esigenze sarà infatti semplicissimo. 

Le caratteristiche delle piastrelle grès porcellanato

Uno dei primi aspetti caratterizzanti il grès procellanato è la straordinaria idrorepellenza, data dal coefficiente di assorbimento dell’acqua dello 0,2%, e un’elevata resistenza alla flessione.

Inoltre, questo materiale si rivela super resistente anche a basse o alte temperature. Non è infatti combustibile, e non genera nessun tipo di fumo tossico o gas in condizioni di incendio.

Risulta facile da pulire e non trattiene elementi organici. Si pensi, per esempio, alle piastrelle bagno, che molto spesso necessitano di detergenti aggressivi per la pulizia. Non ci si dovrà più preoccupare delle macchie di creme o profumi che, in altri casi, porterebbero a condizioni irreversibili. Oppure anche in cucina o nelle zone giorno. In tutti questi ambienti, il grès porcellanato si rivela perfetto. 

Tuttavia, non si parla solo di funzionalità e praticità. I pavimenti per un’area della casa così personale e dedicata al relax saranno scelti per realizzare un’atmosfera calda, accogliente, dai toni soft, per gli amanti dello stile abitativo trendy e super ricercato. I pavimenti in grès porcellanato permettono infinite possibilità di personalizzazione, per soluzioni ad hoc e su misura dal punto di vista dell’interior design alla ricerca di spazi speciali.

Scegli le piastrelle in grès porcellanato Refin. Scoprile tutte sul sito online!

ondata di caldo

Ondata di caldo, le città da bollino rosso il 10 e 11 agosto

Ivana Icardi

Ivana Icardi mamma per la prima volta, è nata Giorgia: «Amore puro»