in

Chi è Aiello, vita privata e carriera: tutto sul noto cantante italiano

Orami è tutto pronto per la nuova edizione del Festival di Sanremo 2021. Il noto concorso canoro, condotto per la seconda volta consecutiva da Amadeus, andrà in onda sul primo canale Rai per cinque serate consecutive dal 2 al 6 Marzo 2021.Tra i “Big” in gara anche il famoso cantante italiano Aiello. Il brano con cui si esibirà si intitola “Ora”. Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato o fidanzato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre novità.

Leggi anche –> Il Festival di Sanremo 2021, tutte le curiosità: dai cantanti in gara agli ospiti

Aiello e la sua vita privata

Aiello, pseudonimo di Antonio Aiello. è nato a Cosenza il 26 luglio 1985 ed è un cantante italiano. Ha quasi 36 anni, è alto 170 cm e pesa circa 70 Kg. È del segno zodiacale del Leone. Dopo il diploma di Liceo Scientifico ha ottenuto una laurea triennale all’Università della Calabria in Scienze della comunicazione e una magistrale in Economia alla Luiss. Aiello suona il pianoforte e il violino da quanto ha 10 anni. A 16 anni si è dedicato al canto e ha iniziato a esibirsi per le prime volte in pubblico, scrivendo anche le sue prime canzoni. Nel corso della sua vita, il cantante ha vissuto per diversi mesi a Sydney dove suonava con una band locale. Per quanto riguarda la sua vita privata, Aiello attualmente non sembra essere fidanzato. Il cantante rimane in costante contatto con i suoi fan attraverso il suo profilo Instagram (@_aiello__).

La sua carriera nel mondo della musica

Aiello nel 2011 ha preso parte alle audizioni per la categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo, ma in quell’occasione non è riuscito a qualificarsi tra i finalisti. Il 21 ottobre 2011 ha pubblicato il suo primo singolo intitolato Riparo. Nel gennaio 2012 ha debuttato in televisione esibendosi nel programma in onda su Rai 1 Di che talento sei?. Il 26 maggio 2017 ha pubblicato il suo EP di debutto Hi-Hello per l’etichetta Irma Records. A Marzo 2019 è uscito il singolo Arsenico e a Settembre La mia ultima storia, entrambi certificati disco d’oro. Sempre nello stesso anno è uscito  il suo primo album in studio intitolato Ex voto. Nel febbraio 2020 è stato candidato con la canzone Festa, presente nel film Bangla, come miglior canzone originale al David di Donatello. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Verissimo, Rocco Casalino parla della sua esperienza al GF: «L’ho fatto per pagare i debiti»

Vaccino Covid AstraZeneca

Usa, si travestono da vecchiette per ricevere il vaccino: beccate alla seconda dose