in

Chi è Claudia Koll, vita privata e carriera: tutto sull’ex attrice italiana

Oggi, 16 Dicembre 2020, Claudia Koll ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Serena Bortone. L’ex attrice ha aperto il suo cuore durante la puntata di Oggi è un altro giorno, affrontando in modo particolare il tema della fede. Com’è noto, Claudia si è avvicinata alla fede cattolica nel 2000, otto anni dopo aver girato il famoso film Così fan tutte di Tinto Brass. Una vera e propria chiamata che le ha completamente stravolto la vita: «Io parlo del male assoluto, lo rappresento come un’edera che mi è salita sul corpo e ha tentato di stritolarmi. Ognuno arriva a Dio in modi diversi, non voglio convincere qualcuno». Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Vieni da me, Claudia Koll si confessa: «C’era il maligno in me»

Claudia Koll e la sua vita privata

Claudia Koll, pseudonimo di Claudia Maria Rosaria Colacione, è nata a Roma il 17 maggio 1965 ed è un’ex attrice italiana. Ha 55 anni, è alta 165 cm e pesa circa 56 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Claudia, dopo essersi diplomata presso il liceo classico Orazio a Roma, ha frequentato diversi corsi di teatro. Il successo nel mondo del cinema è arrivato nel 1992 con il film Così fan tutte, diretto da Tinto Brass. Negli anni 2000, alcune situazioni personali l’hanno portata ad avvicinarsi alla fede cattolica, dando così una svolta alle sue attività personali e professionali. Da quel momento in poi si è dedicata al volontariato e all’apostolato. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, al momento Claudia Koll è single. L’ex attrice ha adottato un ragazzo venuto in Italia dal Burundi, Jean Marie, che oggi ha 27 anni.

La carriera e la conversione

Claudia Koll ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema nel 1992 con il film erotico Così fan tutte. Successivamente ha preso parte a film come Miracolo italiano del 1994 e Cucciolo del 1998. Il suo debutto, invece, sul piccolo schermo, è avvenuto nel 1995 come valletta del Festival di Sanremo. Dal 1997 al 2020 è stata la protagonista, insieme a Nino Manfredi, della fortunata serie Linda e il brigadiere. Nel 2000 è avvenuta la sua conversione. Da quel momento in poi ha preso parte a diversi film-tv a tema religioso come Maria Goretti (2003) e San Pietro (2005). Nel 2005 ha deciso di fondare l’associazione ONLUS “Le opere del Padre”, con lo scopo di aiutare le persone con particolari sofferenze sia fisiche che psicologiche, soprattutto in Africa. Poi nel 2012 si è dichiarata “suora laica”. >> Altri Gossip

valigie firenze

Firenze, le valigie rinvenute salgono a quattro: l’impronta del dito è di un uomo scomparso

Filippo Nardi GF Vip

Filippo Nardi GF Vip, frase choc contro la Ruta: «Maria Teresa è…». Tutti senza parole: «Subito fuori»