in

Chi è Cristiano Biraghi, vita privata e carriera: tutto sul noto calciatore italiano

I calciatori della Nazionale italiana sono pronti di nuovo a scendere in campo contro la Bulgaria nella gara di giovedì 2 settembre 2021 valida per le qualificazioni per il Mondiale 2022. Tra i 34 giocatori ufficiali convocati da Roberto Mancini c’è anche il difensore della Fiorentina Cristiano Biraghi. In attesa di vederlo in campo con gli azzurri, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È fidanzato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del calcio? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Cristiano Biraghi

Chi è Cristiano Biraghi? La sua vita privata

Cristiano Biraghi è nato a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 1º settembre 1992 ed è un calciatore italiano, difensore della Fiorentina e della Nazionale italiana. Ha 29 anni, è alto 185 cm e pesa circa 80 Kg. È del segno zodiacale della Vergine. Per quanto riguarda la sua vita privata non si hanno informazioni. Il calciatore è molto riservato, ma nonostante tutto si sa che è sposato con Sara Bilotta. I due sono convolati a nozze a Verona nel 2018 e hanno due figlie: Victoria e Carol. Il noto difensore viola guadagna 1,2 milioni di euro netti a stagione. Infine, è attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@cristianobiraghi34) è seguito da 188 mila followers.

ARTICOLO | Italia-Bulgaria, dove vederla e probabili formazioni: tutto sul match di giovedì 2 settembre

ARTICOLO | Nazionale di calcio, la conferenza stampa di Mancini: “Darei il Pallone d’Oro a Jorginho”

La sua carriera nel mondo del calcio

Cristiano Biraghi ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell’Inter. Tra il 2011 e il 2015 ha vestito le maglie di Juve Stabia, Cittadella, Catania e Chievo, esordendo con gli etnei in Serie A. Nell’estate del 2015 è poi passato al Granada, dove ha giocato da titolare in Liga, prima di rientrare in Italia, al Pescara. In seguito dal 2017 al 2019 ha giocato nella Fiorentina, per poi approdare
nella stagione 2019-2020 all’Inter. Infine, dal 2020 gioca di nuovo con i viola. Biraghi ha esordito in Nazionale maggiore il 7 settembre 2018, a 26 anni, giocando come titolare nella partita pareggiata contro la Polonia (1-1) disputata a Bologna.

proteste no green pass

Le proteste di oggi dei No Green Pass sono state un vero e proprio flop

Nazionale italiana Giorgio Chiellini

Nazionale italiana, Giorgio Chiellini si prepara per Italia-Bulgaria: «Pronti a riprendere il nostro cammino»