in

Chi è Elena Faggi, vita privata e carriera: tutto sulla giovanissima cantante italiana

La giovanissima cantante Elena Faggi è stata selezionata tramite l’Area Sanremo per partecipare al Festival di Sanremo 2021 con il brano Che ne So nella sezione Nuove Proposte. Questa sera, 2 Marzo 2021, Elena con la sua voce emozionerà il pubblico di Rai 1. L’artista sul palco dell’Ariston però non sarà sola, al suo fianco suo fratello Francesco, il quale suonerà il piano. Il direttore d’orchestra sarà il maestro Beppe Vessicchio. Ora scopriamo qualcosa in più sulla sua vita pubblica e privata. Quanti anni ha? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Chi è Avincola, vita privata e carriera: tutto sul giovane cantautore italiano

Chi è Elena Faggi? La vita privata

Elena Faggi è nata a Forlì il 22 Febbraio del 2002 ed è una giovanissima cantante italiana. Ha 19 anni e per ora non si hanno informazione né sul suo peso né sulla sua altezza, ma sbirciando le sue foto social possiamo notare la sua statura minuta e i suoi capelli riccissimi. È del segno zodiacale dei Pesci. Elena attualmente frequenta il Liceo Linguistico del suo paese e quest’anno si troverà a fare i conti con la tanto temuta maturità. L’artista è legatissima a suo fratello Francesco: «Da piccoli cantavamo insieme mentre suonavi il pianoforte e inconsciamente sapevamo che quella era la nostra strada E adesso andiamo al Festival di Sanremo Fra. Canterò sul palco dell’Ariston con te al mio fianco nell’orchestra che suonerai il pianoforte. Sei il compagno di viaggio, amico e maestro migliore che potessi desiderare». Elena Faggi ha anche un profilo Instagram (@elenafaggi), attraverso il quale comunica con i suoi fan.

La sua carriera nel mondo della musica

Elena Faggi è una delle concorrenti del 71° Festival di Sanremo 2021 sezione Nuove Proposte. La ragazza questa sera si esibirà sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston con la sua Che ne So diretta dal maestro Beppe Vessicchio e accompagnata al piano da suo fratello Francesco. Prima di questa emozionante avventura, nel 2017 Elena ha partecipato a X factor, vero e proprio trampolino di lancio di tantissimi talenti. Durante la finale i due fratelli cantarono Could be forever, ovvero un loro inedito successivamente pubblicato nel 2018. Durante il primo lockdown, Elena e Francesco hanno collaborato tra loro dando così vita a tre brani inediti ovvero Come volo, Solo un brutto sogno e Il sole in un foglio. >> Altri Gossip

Sanremo 2021 curiosità

Retroscena inediti su Sanremo, dall’orchestra giudizi ‘spietati’: tra brani terrificanti, cover snaturate e vanità

Claudio Coccoluto morto

Morto Claudio Coccoluto, il celebre dj scomparso dopo una lunga malattia: aveva 59 anni