in

Chi è Avincola, vita privata e carriera: tutto sul giovane cantautore italiano

Ormai è tutto pronto. Fra pochissime ore e precisamente alle 20.40 prenderà il via il 71° Festival di Sanremo. Nella prima serata di oggi, 2 Marzo 2021, saliranno sul palco dell’Ariston i primi 13 “Big” in gara su 26 e precisamente: Aiello, Annalisa, Arisa, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin e Max Gazzè. Sarà la serata anche delle Nuove Proposte e oggi, su 8 cantanti scelti, saliranno sul palco i primi quattro: Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano. Ora scopriamo insieme qualcosa in più su Avincola. Quanti anni ha? Qual è il suo vero nome? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica?. Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Sanremo 2021 cantanti, date e ospiti: le ultime “rivelazioni” di Amadeus

Avincola

Chi è Avincola? La vita privata

Avincola, pseudonimo di Simone Avincola, è nato a Roma il 23 giugno 1987 ed è un cantautore italiano. Ha quasi 34 anni. Al momento il suo peso e la sua altezza non sono disponibili. È del segno zodiacale dei Gemelli. Da bambino Avincola è cresciuto in uno dei famosi quartieri di Roma, ovvero la Garbatella. La musica è da sempre una sua passione. Dopo questa esperienza a Sanremo 2021, Avincola vorrebbe trasformarla in un vero e proprio lavoro: «Oggi vorrei che la musica occupasse il 100% del mio tempo». Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non sappiamo praticamente nulla. Il cantautore è molto riservato e per questo è difficile stabilire con certezza se sia single o meno. Avincola è anche molto attivo nel mondo dei social. Su Instagram condivide con i suoi fan attimi della sua giornata lavorativa (@avincolaufficiale).

La carriera nel mondo della musica

Avincola ha pubblicato il suo primo EP chiamato Il giullare e altre storie nel 2008. Nel luglio dell’anno seguente si è aggiudicato il “Premio Stefano Rosso”. Nel 2010 è stato premiato con il “Premio Botteghe d’Autore”, vincendo anche la targa come “Miglior arrangiamento”. Poi nel 2014 è uscito l’album di debutto Così canterò tra vent’anni. Il disco è stato inserito da L’Espresso tra i dieci migliori album dell’anno. A gennaio 2019 ha pubblicato i brani Tra poco e Un Rider. A maggio 2020 è uscito il singolo Miami a Fregene. Avincola questa sera prenderà parte al 71° Festival di Sanremo 2021 nella categoria Nuove Proposte con il brano GOAL, che racconta la vita dal punto di vista del “panchinaro”. Si tratta di una storia molto autobiografica e che sicuramente farà emozionare. >> Altri Gossip

sondaggi politici

Sondaggi politici Swg, M5s guidato da Conte vola e raggiunge la Lega: giù il Pd

Matteo Renzi

Renzi: «Odio contro di me, ma non ho paura. Zingaretti? Immolato sull’altare di Conte»