in

Chi è Eleonora Daniele, vita privata e carriera: tutto sulla famosa conduttrice italiana

Questa sera, 9 Aprile 2021, andrà in onda su Rai 1 una nuova puntata del programma Canzone segreta, condotto da Serena Rossi. Gli ospiti in studio sono a dir poco straordinari. Orietta Berti, Belen Rodriguez, Ornella Muti, Eleonora Daniele, Marco Bocci e Alessio Boni sono pronti a rivelare tutti i particolari del loro brano del cuore. In attesa di assistere alla puntata, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e pubblica della famosa conduttrice di Rai1 Eleonora Daniele. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco la risposta a tutte queste domande e tante altre curiosità. 

Eleonora Daniele

Chi è Eleonora Daniele? La sua vita privata

Eleonora Daniele è nata a Padova il 20 agosto 1976 ed è una conduttrice televisiva e giornalista italiana. Ha quasi 45 anni, è alta 175 cm e pesa circa 62 Kg. È del segno zodiacale del Leone. Per quanto riguarda i suoi studi, Eleonora si è laureata nel 2013 in Scienze della comunicazione alla LUMSA col voto di 110 e lode. Dal 2012 è iscritta all’Ordine dei giornalisti come praticante, ed è professionista dal gennaio 2016. Invece, per quanto riguarda la sua vita sentimentale, la conduttrice ha sposato il suo storico fidanzato, l’imprenditore e conte Giulio Tassoni, il 14 settembre 2019, dopo 16 anni di fidanzamento. La coppia ha una figlia, Carlotta, nata il 25 maggio 2020. Eleonora è attiva anche sui social attraverso il suo profilo Instagram ufficiale (@eleonora_daniele_official).

ARTICOLO | “Storie Italiane”, Eleonora Daniele bacchettata per Sanremo da Fiordaliso: «Ma che dici?»
ARTICOLO | Eleonora Daniele scivolone a “Storie Italiane”: «Scusate… son crollata», l’ospite basito

Eleonora daniele

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Eleonora Daniele è apparsa per la prima volta in Tv nel 2001 come figurante nel programma La sai l’ultima?, in onda su Canale 5. Nell’autunno dello stesso anno ha preso parte al reality show Il Grande Fratello. Nel 2002 ha debuttato come attrice nel mondo della serie televisiva con La squadra su Rai 3. Poi nel 2003 è approdata nella soap-opera partenopea Un posto al sole in onda sempre su Rai 3 dal lunedì al venerdì. Nello stesso anno ha condotto su La7 il magazine La vetrina e lo speciale di Rai 2 L’Italia dei porti. Il 2004 è stato l’anno del cinema e del teatro, la Daniele ha preso parte infatti a diversi film, serie Tv e spettacoli, tra cui: Le barzellette, Rondone e Rondinella, Diritto di difesa e Carabinieri 3. Sempre nello stesso anno ha debuttato anche come conduttrice televisiva del programma Unomattina. Da settembre 2013 conduce Storie vere, poi rinominato Storie italiane, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1. >>Altri Gossip

Covid, report settimanale Iss: 8 regioni con Rt sopra 1, Veneto e Bolzano “a rischio basso”

Assistenza sanitaria integrativa: come funziona?