in

Chi è Filippo Scicchitano: vita privata e carriera del giovane attore

Chi è Filippo Scicchitano, il giovane attore italiano che a soli 27 anni ha già conquistato il pubblico italiano. Conosciuto per Scialla! (Stai sereno),  Un giorno speciale e Bianca come il latte, Rossa come il sangue. Uno dei suoi ultimi lavori lo vede impegnatoinsieme a Luisa Ranieri e Lunetta Savino, nella serie Lolita Lobosco.

>> Chi è Luisa Ranieri: carriera e vita privata dell’attrice italiana

Filippo Scicchitano

Filippo Scicchitano: chi è

Filippo Scicchitano nasce a Roma il 13 ottobre del 1993. Suo padre è calabrese e la madre romana. Da piccolo Filippo voleva fare l’avvocato o il calciatore ma ben presto capì che nessuna delle due professioni gli si addiceva. A sedici anni, per caso, accompagna un suo amico ad un provino e viene notato dal regista Francesco Bruni. Grazie a questa serie di combinazioni Filippo ottiene il ruolo da protagonista nel film italiano più premiato del 2011: Scialla! (Stai sereno). Questa pellicola ottiene un David di Donatello e un Nastro d’argento. Grazie al successo del film prende parte ad una serie di spot per la compagnia telefonica Tim, insieme a Neri Marcorè e Bianca Balti.

Filippo Scicchitano

Premi e film

Successivamente, nel 2012, recita nel film Un giorno speciale, in concorso alla 69° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Per la sua interpretazione magistrale, Filippo Scicchitano, si porta a casa il Premio Guglielmo Biraghi come migliore rivelazione. L’anno dopo, nel 2013, è protagonista del film di Giacomo Campiotti: Bianca come il latte, Rossa come il sangue, insieme a Luca Argentero. Il 2014 lo vede impegnato nel decimo film di Ferzan Özpetek, Allacciate le cinture, con Kasia Smutniak e Francesco Arca. Nello stesso lo vediamo co-protagonista, insieme a Luca Marinelli, nel film Il mondo fino in fondo. Non solo cinema ma anche televione. Infatti Filippo nel 2015 è nel cast di Sotto copertura, con Claudio Gioè, Bianca Guaccero e Guido Caprino, e Il confine. Uno dei suoi ultimi lavori lo vede impegnato nella serie Rai Le indagini di Lolita Lobosco, nel quale recita accanto a Luisa Ranieri.

Vita Privata di Filippo

Della vita privata di Filippo Scicchitano si sa poco e niente. L’una informazione pubblica risale alla sua presunta relazione con Giulia Valentini, la sua partner lavorativa nel film Un giorno speciale. Nonostante i rumor fossero fondati Filippo ha sempre smentito il flirt. >> tutti i Gossip di Urbanpost 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

Dayane Mello

“Gf Vip”, Dayane Mello crollo psicologico nella notte: «Voglio morire…», interviene Pretelli

L’ex Iena Giarrusso si candida per il direttorio del M5S: “Troppe questioni irrisolte”