in

Chi è Francesca Parisella, tutto sulla conduttrice Rai 2

Volto noto agli appassionati dei programmi di attualità e approfondimento, Francesca Parisella approda ad “Anni 20”, programma di Rai 2 di cui è conduttrice. La carriera della giornalista è ricca di collaborazioni importanti in tv e in radio: il suo talento l’ha infine portata a condurre il proprio programma di informazione in prima serata a partire dall’11 marzo 2021.

>> Carlo Conti, retroscena dopo 10 anni sulle nozze: «Così mi ha convinto Antonella Clerici…»

Chi è Francesca Parisella: la carriera della giornalista

Nata in provincia di Latina il 9 marzo 1977 (la giornalista ha 44 anni), Francesca Parisella si è trasferita a Roma per lavoro quando era aspirante giornalista, dove tuttora vive. Nella capitale ha completato la sua formazione specialistica, ottenendo in seguito le prime collaborazioni giornalistiche. Per i primi ani si divide tra il giornalismo radiofonico e quello televisivo, facendosi man mano conoscere nell’ambiente. Nel giro di poco tempo, Francesca Parisella collabora con alcuni programmi noti come inviata. Ne sono un esempio Matrix, e Quarta Repubblica, programmi Rete Quattro entrambi condotti da Nicola Porro. E’ proprio grazie alla sua partecipazione in programmi seguitissimi sulla rete Mediaset che Parisella si fa apprezzare per il suo talento.

Dopo l’esperienza a Mediaset, infatti, viene chiamata nell’ottobre del 2020 a guidare Seconda linea, trasmissione in onda in prima serata su Rai 2, dove collabora con Alessandro Giuli e Francesca Fagnani. Inoltre, Francesca conduce il programma radiofonico Radio2 In un’ora, un nuovo format di rassegna stampa trasmesso il sabato e la domenica all’alba. A partire dal marzo 2021 il suo impegno nella professione giornalistica viene premiato da Rai Due, che le affida la conduzione di Anni 20, un programma che contiene servizi, reportage interviste e molte inchieste sui più scottanti temi di attualità.

chi è francesca parisella

Vita privata

La vita privata di Francesca Parisella, professionista molto riservata, resta un’incognita. La giornalista è presente su Instagram, dove pubblica diversi scatti e condivide storie, ma non fornisce mai uno sguardo intimo nella sua vita privata. Quello che possiamo intuire è che ama molto i suoi due pastori tedeschi, soggetti preferiti delle sue condivisioni.  >> Tutte le notizie di gossip

Edoardo Bennato

Chi è Edoardo Bennato, vita privata e carriera: tutto sul noto cantautore

arisa i nuovi mostri

Arisa senza freni (e non solo) in diretta tv, il gesto imbarazza Geppi Cucciari: «Tira giù le braccia»