in

Chi è Fulminacci, vita privata e carriera: tutto sul giovane cantautore italiano

Questa sera, 3 Marzo 2021, andrà in onda la seconda serata del 71° Festival di Sanremo. Durante il corso della puntata si esibiranno sia le restanti 4 Nuove Proposte sia i restanti 13 Big in gara. Tra quest’ultimi anche il cantautore italiano Fulminacci, il quale porterà sul palco il suo brano inedito intitolato Santa Marinella. In attesa di poterlo ascoltare, scopriamo ora insieme qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È fidanzato? Qual è il suo vero nome? Com’è iniziata la sua carriera all’interno del mondo della musica? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi è Fulminacci? La sua vita privata

Fulminacci, pseudonimo di Filippo Uttinacci, è nato a Roma il 12 settembre 1997 ed è un cantautore italiano, vincitore della Targa Tenco come miglior Opera Prima e del Premio MEI come miglior giovane dell’anno. Ha quasi 24 anni. Non si hanno informazioni né sul suo peso nè sulla sua altezza. Sbriciando il suo profilo Instagram, si può notare il suo fisico snello e il suo taglio di capelli sbarazzino. È del segno zodiacale della Vergine. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Fulminacci al momento è single. Infine, il giovane cantautore è molto attivo sul suo profilo social ufficiale (@fulminacci), attraverso il quale ogni giorno comunica con gli oltre 71 mila followers.

ARTICOLO | Francesca Michielin perché ha tagliato i capelli prima del Festival di Sanremo
ARTICOLO | Sanremo 2021, la scaletta di mercoledì 3 marzo: cantanti in gara e ospiti

La carriera nel mondo della musica

Fulminacci ha esordito come cantautore nel 2019 con i due brani Borghese in borghese e La vita veramente. Ad aprile 2019 ha pubblicato il suo primo album in studio intitolato La vita veramente. Il disco è stato inserito tra i quindici migliori album italiani del 2019 secondo il quotidiano la Repubblica. Poi ha pubblicato il singolo Le ruote, i motori! e ha partecipato ai programmi televisivi Viva RaiPlay! e Una storia da cantare. Il 10 marzo 2020 ha pubblicato su YouTube la demo del brano La fine della guerra. A settembre 2020 è uscita la canzone Canguro. Sempre nel 2020 ha partecipato a Sanremo Giovani e ora è tra i Big del 71° Festival di Sanremo 2021. >> Altri Gossip

Crisi PD dimissioni Zingaretti

Emilia Romagna in zona rossa da lunedì: la richiesta di Bonaccini

Bombardieri (Uil): “Proroga blocco licenziamenti per evitare una bomba sociale, con Orlando c’è confronto”