in

Sanremo 2021, la scaletta di mercoledì 3 marzo: cantanti in gara e ospiti

Scaletta alla mano, ci si prepara alla seconda serata di Sanremo 2021, quella di oggi mercoledì 3 marzo. Esordio tranquillo per la 71esima edizione del Festival, ricordato senza dubbio per la particolarità delle circostanze. L’assenza di pubblico si è fatta inevitabilmente sentire, ma Amadeus ha saputo reggere il peso del ‘silenzio’. Ancora assonnati, gli addetti ai lavori sono già all’opera in vista della serata che avrà come protagonisti i 13 Big in gara rimanenti. E, non di meno, le restanti Nuove Proposte.

Sanremo 2021 scaletta mercoledì 3 marzo

Sanremo 2021 scaletta mercoledì 3 marzo: ospiti e co-conduttrice

Il padrone di casa Amadeus, affiancato dagli interventi costanti dell’amico Fiorello, si circonderà questa sera di una presenza femminile diversa. Dopo il debutto di Matilda De Angelis, ‘faro’ della prima serata, ad accompagnare il conduttore sarà questa volta Elodie. Che di Sanremo, seppur in altre vesti, è ormai un’habitué. Confermato, naturalmente, anche Achille Lauro. Tra gli ospiti musicali, Gigliola Cinquetti, Marcella Bella, Fausto Leali, Enzo Avitabile, Laura Pausini, fresca di Golden Globe; e Il Volo, tristemente colpito – invece – dal lutto che ha travolto Ignazio Boschetto. Sul palco dell’Ariston anche Alex Schwazer.

ARTICOLO | Sanremo 2021, Ghemon dimagrito: «Ho perso 40 chili», la rinascita dopo la depressione

ARTICOLO | Sanremo 2021, Achille Lauro tra lacrime di sangue e piume: «Ecco perché assumo sembianze femminili…»

Sanremo 2021 scaletta mercoledì 3 marzo

Big in gara e Nuove Proposte

Quanto ai cantanti in gara, si esibirà questa sera l’altra metà degli artisti. Saranno in 13 ma non è ancora noto l’ordine ufficiale di uscita (disponibile solo poche ore prima della diretta). Sul palco dell’Ariston le note di: Bugo, Ermal Meta, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Fulminacci, Gaia, Gio Evan, Irama, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Orietta Berti, Random e Willie Peyote. Quattro invece le Nuove Proposte: Davide Shorty, Dellai, Greta Zuccoli e Wrongonyou. >> Zlatan Ibrahimovic al Festival di Sanremo, Amadeus: «Vi svelo il vero motivo»

Sanremo 2021 scaletta mercoledì 3 marzo

congedo parentale covid

Congedo parentale Covid 2021, chi può ottenerlo: ecco come funziona

vaccino Covid Italia Salvini

Salvini contrario alle scelte dell’Europa sui vaccini: “Organizziamoci per conto nostro”