in

Sanremo 2021, Ghemon dimagrito: «Ho perso 40 chili», la rinascita dopo la depressione

Look nuovo, serenità ritrovata per Ghemon: visibilmente dimagrito sul palco di Sanremo 2021, il cantante avellinese è uno dei 26 Big in gara alla 71esima edizione della kermesse ligure. Non la prima volta all’Ariston per lui: l’esordio in riviera è, infatti, datato 2019 quando Ghemon partecipò alla manifestazione nazional-popolare con il brano Rose viola. Da allora parecchie cose sono cambiate. Raccontate, nei giorni scorsi, dallo stesso cantautore sulle pagine del Corriere della Sera.

Ghemon Sanremo 2021 dimagrito

Ghemon Sanremo 2021 dimagrito, il percorso dopo la depressione

All’anagrafe Giovanni Luca Picariello, Ghemon ha ammesso il suo cambiamento. Partito, purtroppo, da una brutta patologia. Oggi rinato, il cantante ha spiegato: “Sono un’altra persona e sono felice. Ho perso 40 chili e ho rafforzato il fisico allenandomi da 4 a 7 volte a settimana. Mi sento come sono dentro. Lo percepisco anche sul palco, ho movimenti più fluidi, prima ero distratto da come mi cercavo di coprire. E anche il canto ne risente in positivo”. Scrollatosi di dosso non solo i chili ma anche il gravoso peso della depressione, Ghemon soffriva dal 2016. “Il Festival di Sanremo – aveva dichiarato a DiPiù Tv ai tempi del debutto all’Ariston il papà Salvatore – è stato un premio per lui, per le sue sofferenze, e per noi”. Era stato proprio quell’episodio a far vedere a Ghemon la luce in fondo al tunnel, aiutato ovviamente dalle giuste cure.

ARTICOLO | Sanremo 2021, Annalisa prima dopo il debutto: la classifica provvisoria

ARTICOLO | Amadeus parla della sua malattia: «A 7 anni ho lottato tra la vita e la morte»

Ghemon Sanremo 2021 dimagrito

“Dopo un lungo percorso ho smesso di prendere gli psicofarmaci”

Lo stesso Ghemon aveva confermato l’importanza di quell’appuntamento tramite un post social pubblicato qualche tempo fa: “Dopo Sanremo ‘19 cos’è successo d’importante, oltre a dischi e tour, che non ho mai rivelato? – aveva scritto – Che a Maggio ’19 dopo un lungo percorso (sempre seguito), ho smesso di prendere gli psicofarmaci. Ero io prima, sono io adesso, sempre un percorso è. Prendetevi cura di voi”, aveva esortato. Fondamentale, nel suo percorso, anche l’ex fidanzata Bianca: “Mi portò da suo padre, – ha raccontato Ghemon – un celebre neuropsichiatra. E la diagnosi fu che ero depresso”. Oggi in gara con Momento perfetto, il cantautore porta a Sanremo 2021 il suo genere definendosi un “transgender musicale”, sospeso tra hip hop e cantautorato. >> Irama e il vizio delle donne: prima di Victoria Stella Doritou tante modelle e influencer note

Ghemon Sanremo 2021 dimagrito

madame età altezza peso

Chi è Madame, la giovane promessa del rap italiano

Dpcm Draghi

Nuovo Dpcm, Draghi cambia passo: «La situazione è grave e complicata», avanti la squadra