in

Chi è Ghemon, vita privata e carriera: tutto sul rapper italiano

Orami è tutto pronto per il nuovo Festival di Sanremo 2021. Amadeus condurrà il noto concorso canoro per cinque serate consecutive dal 2 al 6 Marzo 2021. Tantissimi gli ospiti sul palco che si alterneranno ai cantanti in gara. Tra i “Big” del Festival anche il famoso rapper italiano Ghemon. Il brano con cui si esibirà si intitola “Momento Perfetto”. Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della musica? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre novità.

Leggi anche –> Il Festival di Sanremo 2021, tutte le curiosità: dai cantanti in gara agli ospiti

Ghemon

Ghemon e la sua vita privata

Ghemon, pseudonimo di Giovanni Luca Picariello, è nato a Avellino il 1º aprile 1982 ed è un rapper e cantautore italiano. È conosciuto anche come Ghemon Scienz e Gilmar. Il suo nome d’arte, lo ha scelto quando aveva 17 anni prendendo spunto del personaggio giapponese del cartone animato LupinHa quasi 39 anni, è alto 177 cm e pesa circa 69 Kg. È del segno zodiacale dell’Ariete. Dopo la maturità, Ghemon si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Luiss di Roma. Il suo primo incontro con la cultura hip hop è avvenuto nel 1995, quando ha scoperto il graffitismo, passione che poi ha abbandonato nel 2001 per dedicarsi esclusivamente alla musica. Il rapper ha scritto un libro autobiografico, intitolato “Io Sono”. Tra le sue passione ci sono quelle per i tatuaggi e per le scarpe. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale si conoscono pochissime notizie. Si sa solo che è fidanzato con una ragazza di nome Giulia Diana. Inoltre, tutti i suoi fan possono seguirlo attraverso il suo profilo Instagram ufficiale (@ghemonofficial).

La carriera nel mondo della musica

Ghemon è un rapper italiano appartenente alla cosiddetta “old school” dell’hip hop. Il successo è arrivato nel 2005, quando è entrato a far parte del progetto musicale “Soulville” ispirato allo stile di mostri sacri dell’Hip hop come 2 Pac, 50 Cent e altri ancora. Negli anni è riuscito a ritagliarsi un suo posto nel panorama musicale grazie al suo talento e al suo stile inconfondibile. Tra i suoi singoli più famosi si ricordano: Un Temporale, Adesso Sono Qui, Rose Viola, Buona Stella, Cielo di Cemento, Quassù. Nel 2017, dopo un periodo di assenza, ha pubblicato il suo quinto album “Mezzanotte” che ha come tema principale la depressione. Nel 2019 ha preso parte al sessantanovesimo Festival di Sanremo con il brano Rose Viola. Subito dopo è uscito il suo ultimo album intitolato “Scritto nelle stelle”, dedicato questa volta la tema dell’amore. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

Isola dei Famosi 2021 Massimiliano Rosolino inviato

L’Isola dei Famosi 2021, l’inviato potrebbe essere un ex campione olimpico: tutte le curiosità

Massimo Ciavarro Eleonora Giorgi

Massimo Ciavarro, perchè è finita con Eleonora Giorgi: «Lei aveva le sue buone ragioni»