in

Chi è Gilles Rocca: età, altezza, tatuaggi, Ballando con le Stelle, celebrità

Gilles Rocca ieri sera si è aggiudicato la vittoria della 15esima edizione di Ballando con le stelle, sollevando la coppa con Lucrezia Lando. Il giovane attore è diventato famoso grazie ad un curioso evento successo al Festival di Sanremo proprio nel febbraio del 2020. Ma chi è Gilles Rocca? E come è diventato popolare? 

>> Carolyn Smith, “Ballando con le stelle”: «Se succede sto male», dolore mai confessato

Gilles Rocca

Chi è Gilles Rocca: età, altezza, famiglia, biografia

Gilles Rocca è nato a Roma il 12 gennaio 1983, sotto il segno del Capricorno, ed ha quindi 37 anni di età. È alto 180 cm e sul proprio corpo ha alcuni tatuaggi visibili come alcuni ideogrammi sulla spalla destra e alcuni segni zodiacali sul bicipite destro. All’inizio, Gilles Rocca aveva un profilo Instagram da 30mila followers. Di recente, purtroppo ne ha dovuto creare uno nuovo. Pare infatti che il suo account d’origine sia stato hackerato, ora conta poco più di 7000 followers. Rocca non ama molto parlare della sua vita privata. Quel che sappiamo è che la sua fidanzata è l’attrice Miriam Galanti, famosa per aver partecipato al film Scarlett. Non ci sono molte informazioni sui social della storia tra Rocca e Galanti, in quanto l’attore preferisce tutelare la propria privacy. Di recente, però, Gilles Rocca ha pubblicato una foto con la fidanzata su Facebook, dove le promette di fare presto una vacanza insieme.

Gilles Rocca

Gilles Rocca: la carriera nello spettacolo

Nel corso dell’ultimo anno, Gilles Rocca è diventato famoso per un momento diventato poi celebre durante l’ultimo Festival di Sanremo. Parliamo infatti del momento in cui Bugo lascia il palco dell’Ariston a causa di Morgan. Tutti stavano cercando Bugo, compreso Gilles Rocca. Il bel fonico viene infatti ripreso nell’intento di cercare il cantate tra le quinte del teatro. Queste immagini non scapparono a nessuno perché Gilles è un ragazzo di bell’aspetto e venne notato fin da subito. In un’intervista Rocca ha dichiarato: «La bellezza capita, come ha detto Diletta Leotta». Ma quello di fonico non è il suo solito lavoro. A febbraio, infatti, stava soltanto dando una mano nella ditta di famiglia. La sua professione è in realtà quella di attore e regista. Il suo sogno, scavando nel passato era però quello di diventare un calciatore. Per questo motivo Rocca aveva partecipato al programma Campioni, il Sogno. Purtroppo, però, la sua partecipazione al reality è durata poco perché a causa di un infortunio, Gilles Rocca ha smesso di giocare. Successivamente ha iniziato la sua carriera come attore. Da allora ha accumulato tante esperienze: ha infatti collaborato con Amadeus, Fiorello, Magalli, Panariello e molti altri nomi importanti.

Ha fatto parte anche del cast della fiction Carabinieri. Entrato nel mondo della televisione ha poi iniziato a partecipare a molte fiction come I Cesaroni, Distretto di Polizia e Don Matteo. Ha inoltre recitato nel film Tre Tarocchi, per poi diventare regista per il cortometraggio Metamorfosi, che tratta il tema del femminicidio e la violenza sulle donne. Il corto ha scaturito molto interesse nelle istituzioni, che l’hanno addirittura dichiarato documento ufficiale del Ministero dell’Interno. E infine l’abbiamo visto ieri sera al programma Ballando con le stelle. Dopo lunghe serate e una finale durissima, Gilles Rocca e Lucrezia Lando hanno alzato la coppa insieme. >> tutti i gossip di Urbanpost 

GFVip 5 Massimiliano Morra

GFVip 5, Massimiliano Morra torna a parlare di Adua Del Vesco: «Doveva dirmele in faccia certe cose»

Elena Sofia Ricci rita levi montalcini

Elena Sofia Ricci è Rita Levi Montalcini su Rai 1: «Una figura di donna molto contemporanea»