in

Chi è Giulia Fiume: vita privata e carriera dell’attrice

Chi è Giulia Fiume la famosa attrice siciliana protagonista di alcune delle serie tv italiane più amate. Il suo sogno è quello di lavorare in America e un giorno vincere un Oscar. Ma andiamo a vedere qualche dettaglio in più sulla sua carriera e vita privata.

>> Chi è Filippo Scicchitano: vita privata e carriera del giovane attore

Giulia Fiume

Giulia Fiume: biografia

Giulia Fiume nasce il 22 maggio del 1988 a Catania, sotto il segno dei gemelli. E’ alta 165 cm e pesa 55 kg ed ha capelli castani e occhi marroni, tipici della bellezza siciliana. Ha sempre amato la sua città d’origine che, l’ha vista crescere professionalmente. Quando frequentava il liceo Giulia lavorava in radio per passione. All’età di 16 anni, ha cominciato a frequentare, a Catania, il centro di formazione scenica Atman, diretto da Gabriella Saitta. E subito dopo il diploma capisce di voler diventare un attrice, cosi Giulia si trasferisce nella capitale del cinema in Italia, Roma. Nel mentre trova anche il tempo per laurearsi all’Università La Sapienza dove ha scelto di frequentare la facoltà di Scienze della Comunicazione.

Giulia Fiume

La carriera

Giulia Fiume ha condotto per anni due percorsi paralleli: la televisione e il cinema. Infatti prende parte ad alcuni programmi televisivi come Il Bagaglino, condotto da Pippo Franco. E nel mentre collabora con Corrado Tedeschi in Le relazioni pericolose ed è assistente alla regia nella pellicola Confusi e felici. Il pubblico inizia a conoscere ed ad apprezzarla come attrice nella serie tv Sotto copertura 2, in cui Giulia ha vestito i panni di Laura Riccio, una poliziotta esperta in intercettazioni. Qui Giulia Fiume ha l’opportunità di recitare affianco ad Alessandro Preziosi. Successivamente continua la corsa al successo con Suburra e conquista tutti però con la serie Don Matteo 11. In cui, nel 2017, l’attrice interpreta il personaggio di Rita Trevi. Il 2018 è stato invece l’anno in cui l’abbiamo vista recitare nella fiction Un passo dal cielo 5. Uno dei suoi ultimi lavori la vede affianco a  Lisa Ranieri nella fiction Rai Le indagini di Lolita Lobosco.

Giulia Fiume Fidanzato

Vita privata e sogni nel cassetto di Giulia

Sulla sua vita privata Giulia Fiume non rilascia molte dichiarazioni. Una cosa che sappiamo è che ha un grande sogno nel cassetto: vuole lavorare in America e forse un giorno vincere un oscar. L’attrice siciliana è legata all’attore Federico Le Pera. >> tutte i Gossip di Urbanpost 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

salvo veneziano

“GF Vip” querela per due ex concorrenti? Parla Salvo Veneziano: «Ho l’asso nella manica…»

Laura Chiatti malattia marito marco bocci

Laura Chiatti e la malattia del marito Marco Bocci: l’herpes era arrivato al cervello