in

Chi è Isabella Aldovini: vita privata e carriera dell’attrice italiana

Chi è Isabella Aldovini la famosa attrice italiana nota al grande pubblico per il film Un matrimonio di Pupi Avati. Cinema ma che televisione, infatti uno degli ultimi lavori la vede affianco a Sabrina Ferilli nella fiction L’amore strappato. Ecco la biografia e qualche curiosità sulla sua vita privata.

>> Sabrina Ferilli quanto guadagna? Stipendio e patrimonio dell’attrice

Isabella Aldovini

Chi è Isabella Aldovini

Isabella Aldovini nasce nel 1979 a Cremona. E’ alta circa 179 cm. Fin da ragazza, la futura attrice, mostra grande entusiasmo sia per il teatro che per la scrittura. Intraprende quindi gli studi teatrali a Milano dove ha l’opportunità di affiancare i grandi Maestri del teatro classico e sperimentale, sia italiani che internazionali. Nel contempo ottiene anche una laurea, nel 2003, in Relazioni Pubbliche allo Iulm per l’università di Lingue e Comunicazione. In seguito decide di trasferirsi a Roma dove approfondisce il lavoro da attrice studiando privatamente per altri tre anni accanto a Dominique De Fazio. Successivamente arriva il primo debutto in teatro nello sceneggiato di Schiller Masnadieri sotto la regia di Carmelo Rifici. Isabella Aldovini esordisce in televisione con le fiction Il Commissario Manara, R.I.S Delitti Imperfetti e Ingelligence. Uno degli ultimi lavori, come annunciato in precedenza, è quello che la vede al fianco della famosa attrice italiana Sabrina Ferilli, L’amore strappato.

Uno dei suoi film più importanti è però quello con Pupi Avati che la vuole nella sua pellicola Un matrimonio del 2011 e solo due anni più tardi Isabella viene richiama dal regista per Il bambino cattivo.

Isabella Aldovini

Vita privata

Della sua vita privata non sappiamo quasi nulla. Infatti Isabella Aldovini è molto riservata e preferisce tenere la sua sfera intima lontano dai riflettori. Siamo riusciti a scovare però alcune curiosità sulla nota attrice italiana. Isabella è appassionata di ballo, pratica danza moderna e classica. Nota anche per le sue doti da doppiatrice ha infatti ha una bellissima voce e si diletta nel canto. Parla fluentemente inglese, francese e spagnolo e ama la natura e il mare, inoltre tra le sue passioni annovera la lettura e la scrittura. >> tutti i Gossip di Urbanpost 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Francesco Sarcina ricorda il periodo buio della droga: «Ero a un millimetro dal burrone»

Festival di Sanremo 2021 cantanti

Il Festival di Sanremo 2021, tutte le curiosità: dai cantanti in gara agli ospiti