in

Chi è Isolde Kostner, vita privata e carriera: tutto sull’ex campionessa di sci

Questa sera,1° Aprile 2021, i telespettatori potranno assistere alla sesta puntata dell’Isola dei Famosi 2021, condotta da Ilary Blasi. In studio con lei tornano Iva Zanicchi, Tommaso Zorzi ed Elettra Lamborghini. Oltre a scoprire chi sarà eliminato tra Awed e Miryea Stabile dopo il televoto, i fan del programma potranno assistere allo sbarco di una nuova naufraga, ovvero Isolde Kostner. Scopriamo ora insieme qualche curiosità in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo degli sci. Ecco le risposte a tutte queste domande e tante altre curiosità.

Isolde Kostner

Chi è Isolde Kostner? La sua vita privata

Isolde Kostner è nata a Bolzano il 20 marzo 1975 ed è un’ex sciatrice alpina italiana, specialista delle gare di velocità (discesa libera e supergigante). Ha 46 anni, è alta 171 cm e pesa circa 66 Kg. Isolde Kostner è nipote dell’hockeista su ghiaccio Erwin e del fondista Ulrico (vincitore della prima edizione della Marcialonga), nonché cugina della pattinatrice artistica su ghiaccio Carolina e dell’hockeista Simon Kostner. Ha iniziato a sciare all’età di tre anni, su consiglio dei genitori,  diventando agonista all’età di 11 anni. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 2006 Isolde Kostner si è sposata con il compagno Werner Perathoner, suo ex maestro di sci. Nel 2006 è diventata anche madre per la prima volta di David e ad aprile 2008 è nato il secondo figlio, Gabriel. L’ex sciatrice ha anche un profilo ufficiale Instagram (@isolde_kostner_official), dove poterla seguire nelle sue mille avventure.

ARTICOLO | Isola dei Famosi 2021, anticipazioni sesta puntata: due nuovi ingressi a sorpresa
ARTICOLO | Drusilla Gucci, a L’Isola dei Famosi i racconti sui fantasmi: mistero e brividi

La sua carriera tra sci e Tv

Isolde Kostner è tra le sciatrici italiane più vincenti della storia con: 15 affermazioni in Coppa del Mondo, due Coppe del Mondo di discesa libera, tre medaglie olimpiche, tre iridate e vari altri successi prestigiosi a livello nazionale ed internazionale. Inoltre, è stata portabandiera per l’Italia durante la cerimonia di apertura dei XIX Giochi olimpici invernali di Salt Lake City 2002. È detentrice anche del primato del numero di podi conquistati in Coppa del Mondo da un’italiana, ben 51. Ha disputato l’ultima gara in carriera il 18 dicembre 2005, il supergigante di Coppa del Mondo a Val-d’Isère che la Kostner chiuse al 31º posto, e nel gennaio del 2006 ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica. Nel 2007 ha partecipato come concorrente alla seconda edizione del programma televisivo di Rai 1 Notti sul ghiaccio, mentre ora è pronta a sbarcare sull’Isola dei Famosi 2021, in onda il lunedì e il giovedì sera su Canale 5. >> Altri Gossip

giovedì santo

San Simonino, ucciso di Giovedì Santo: una fake news antisemita vissuta per secoli

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo fa una promessa ben precisa al figlio Andrea: la lettera commuove tutti