in

Chi è Kristen Stewart: età, carriera, vita amorosa e coming-out

Kristen Stewart è diventata famosa nel mondo con il ruolo di Bella Swan nell saga di Twilight. Ora la vediamo in molti film di Hollywood ed è infatti contesa da morti registi. Anche la sua vita privata è stata motivo di gossip, dato che nel 2016 ha dichiarato la sua omosessualità. Ma chi è Kristen Stewart? E come è diventata famosa?

>> Le gemelline più famose di Hollywood sono cambiate in peggio: «Ma come si sono ridotte?» 

Kristen Stewart

Kristen Stewart biografia

Kristen Stewart è nata il 9 aprile del 1990 a Los Angeles, in California. È un’attrice di gran successo e proviene da una famiglia che vive per il cinema e la televisione. Infatti il padre John è un manager e produttore televisivo del canale Fox. La madre Jules è una sceneggiatrice e regista australiana. Ha un fratello Cameron e due fratelli adottivi, Taylor e Dana. La vita amorosa di Kristen è sempre stata sotto i riflettori, soprattutto per la sua storia nata sul set di Twilight. L’attrice è stata fidanzata per parecchi anni con il suo collega Robert Pattinson, che interpretava il ruolo di Edward Cullen. Dopo la rottura e, a distanza di anni, l’attrice ha confermato di amare profondamente il suo ex. Dopo l’amore con l’attore Kristen ha iniziato a frequentare solo donne e questo conferma il fatto che Robert sia stata uno degli uomini più importanti della sua vitaKristen Stewart ha fatto coming-out nell’estate del 2016 e nello stesso periodo ha confessato di amare la fidanzata Alicia Cargile, la sua assistente. La ragazza però non è stata la prima compagna dell’attrice, infatti prima di lei c’è stata la cantante francese Soko. Successivamente Kristen inizia una relazione durata due anni con la supermodella Stella Marwell. È un angelo di Victoria’s Secret, un’icona della moda, una street styler e l’ex di Miley Cyrus. La relazione tra le due dura dal 2016 al 2018. Nei primi mesi del 2019 Kristen frequenta per un breve periodo la stilista Sara Dinkin ma nell’estate dello stesso anno torna tra le braccia di Stella.

Kristen Stewart e Stella

La carriera di Kristen Stewart

Kristen Stewart, notata durante una recita scolastica quando aveva solo 8 anni, ha iniziato a lavorare come comparsa in alcuni film fino al ruolo principale in Panic Room nel 2002. Dopo aver recitato in vari film arriva il grande successo nel 2008 con la saga di TwilightBella Swan ha conquistato milioni di fan ed è il ruolo con il quale si è aggiudicata il premio come una delle attrici più amate dal pubblico durante i People’s Choice Awards. Nel 2010 scala la classifica delle più pagate di Hollywood con un patrimonio stimato di ben 28,5 milioni di dollari. Tra gli altri film di successo di Kristen Stewart possiamo citare: Biancaneve e il Cacciatore, Café Society, Charlie’s Angels. >> tutti i gossip di Urbanpost

Kristen Stewart

Anna Valle Vite in fuga

“Vite in fuga”, Anna Valle è Silvia Caruana: «Soffre come soffrirei io»

Covid, Vergallo (associazione Rianimatori): “Terapie intensive? Le regioni hanno truccato i dati”