in

Chi è Pilar Fogliati, vita privata e carriera: tutto sulla giovane attrice italiana

Stasera, 8 Aprile 2021, torna su Rai 1 Un passo dal cielo 6, la serie con Daniele Liotti. La Rai è pronta a regalare tantissime nuove emozioni agli appassionati di questa fortunata fiction. Tantissime saranno anche le novità sul cast e sulla trama. Tra i volti storici di Un passo dal cielo 6 c’è anche l’attrice italiana Pilar Fogliati nei panni di Emma, la compagna del protagonista della serie. In attesa di vederla sul piccolo schermo scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo e in particolar modo in quello della recitazione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Pilar Fogliati? La sua vita privata

Pilar Fogliati, pseudonimo di Maria Del Pilar Fogliati, è nata ad Alessandria il 28 dicembre 1992 ed è un’attrice italiana. Ha quasi 29 anni, è alta 176 cm ed è in perfetto peso forma. È del segno zodiacale del Capricorno. Nata ad Alessandria, Pilar è cresciuta a Mentana e ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione a sedici anni, quando i suoi genitori l’hanno iscritta ad un corso di teatro amatoriale. Successivamente si è diplomata presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Silvio D’Amico. Tra i punti di riferimento attoriali ha citato Monica Vitti e Paola Cortellesi. Durante un’intervista ai microfoni di Caterina Balivo, l’attrice ha detto di essere stata fidanzata con Claudio Gioè per quattro anni e mezzo. Con l’attore ha vissuto una bellissima storia d’amore che adesso ricorda con affetto. Al momento risulterebbe impegnata, ma il suo nuovo compagno è avvolto nel mistero. L’artista non ha ancora avuto figli. Infine, Pilar è molto attiva sui social, soprattutto su Instagram (@pilarfogliati).

ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”
ARTICOLO | Un passo dal cielo 6, trama e cast: tutto sulla nuova stagione della serie con Daniele Liotti

La sua carriera d’attrice

Pilar Fogliati ha iniziato a recitare in teatro poco più che ventenne, mentre nel 2015, a ventitré anni, ha interpretato Betta nella mini serie tv Il Bosco. Nel 2016 è arrivato il grande successo con la sua partecipazione nel film per il grande schermo Forever young, diretto da Fausto Brizzi. Dal 2017 interpreta l’etologa Emma Giorgi, una dei protagonisti nella fiction Rai Un passo dal cielo e nel 2019, con Extra Factor, ha condotto per la prima volta un programma tv affiancando il cantante Achille Lauro. Tra gli altri suoi lavori si ricordano: Gli indifferenti, Che Dio ci aiuti, Fuoco amico TF45 – Eroe per amore e Non dirlo al mio capo. >> Altri Gossip

Covid, oggi 17.221 nuovi casi e 487 morti, in lento calo le terapie intensive

Mario Draghi Erdogan dittatore

Caso Von der Leyyen, Draghi: “Erdogan dittatore”, la Turchia condanna le parole del premier italiano