in

Chi è Regina Orioli, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Questa sera, 15 Gennaio 2021, su Canale 5 a partire dalle ore 21.25 andrà in onda il film Amici come prima, con Massimo Boldi e Christian De Sica. Tra i numerosi protagonisti del cast c’è anche l’attrice italiana Regina Orioli. L’artista interpreta Luciana Colombo, figlia dell’imprenditore Massimo Colombo. Un ruolo decisamente interessante, poiché le sue scelte influenzeranno la vita di Cesare Proietti, direttore di un prestigioso albergo appartenente alla famiglia Colombo. Scopriamo ora insieme qualche curiosità in più sulla vita privata e pubblica di Regina Orioli. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> GFVip 5, aria di burrasca nella casa: due “Vipponi” sono ai ferri corti

Regina Orioli

Regina Orioli e la sua vita privata

Regina Orioli è nata a Roma il 12 maggio 1977 ed è un’attrice italiana. Ha quasi 44 anni, è alta 167 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale del Toro. Regina Orioli è cresciuta nella capitale con la sua famiglia: suo padre Ferruccio, un artista, sua mamma e le sorelle minori Talita e Stella. Ha frequentato l’università La Sapienza di Roma, studiando presso la facoltà di Scienze Politiche. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Regina ha avuto una lunga relazione con l’attore e regista siciliano Corrado Fortuna. Oggi è legata al collega Michael Schermi, con il quale ha avuto due bambini. Il suo profilo Instagram (@reginalda) è ricco principalmente di foto artistiche, dal momento che Regina è una grande appassionata di fotografia.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Regina Orioli ha debuttato come attrice sul grande schermo nel 1997 con il film Ovosodo, per la regia di Paolo Virzì. L’anno successivo è stata la protagonista del film di Carlo Verdone, Gallo cedrone. Tra gli altri suoi film, si ricordano: Almost Blue, regia di Alex Infascelli, L’ultimo bacio, diretto da Gabriele Muccino, Benzina, regia di Monica Stambrini e L’estate del mio primo bacio, per la regia di Carlo Virzì. Nel 2008 è ritornata sugli schermi cinematografici con i film Chi nasce tondo…, regia di Alessandro Valori, e Una notte blu cobalto, regia di Daniele Gangemi. Come attrice ha lavorato anche in televisione, in fiction come: Mafalda di Savoia e Tutti pazzi per amore. 

Seguici sul nostro canale Telegram

GFVip 5 Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi

GFVip 5, aria di burrasca nella casa: due “Vipponi” sono ai ferri corti

francesca schiavone

Francesca Schiavone, malattia: «Sono guarita da un tumore al linfoma di Hodgkin»