in

Chi è Rodrigo de la Serna, il protagonista di “Francesco il Papa della gente”

Chi è Rodrigo de la Serna. Vedremo l’attore argentino questa sera. Andrà infatti in onda il film del 2015 Francesco, il Papa della gente, ispirato a Papa Bergoglio. Sua santità è stato interpretato da due attori: Rodrigo de la Serna, per la gioventù di Jorge Mario Bergoglio, e Sergio Hernandez, che rappresenterà invece il pontificato del Papa.

>> Papa Francesco, le anticipazioni dell’intervista di stasera al Tg5

Rodrigo de la Serna

Chi è Rodrigo de la Serna?

Lionel Rodrigo de la Serna Chevalier, meglio conosciuto come Rodrigo de la Serna è nato il 18 aprile 1976. E’ un attore e cantante argentino. Famoso per il ruolo di Alberto Granado nel film I diari della motocicletta e come Palermo nella serie di successo di Netflix, La Casa di Carta. La sua grande rivelazione sarebbe arrivata nel 2004 con il film I diari della motocicletta. Questa pellicola è un film biografico sul rivoluzionario Che Guevara, interpretato da Gael García Bernal e in cui Rodrigo interpretava lo scrittore Alberto Granado. Per la sua interpretazione ha ricevuto il Silver Condor per il miglior attore e l’Independent Spirit Award per la migliore interpretazione d’esordio. Ha debuttato in televisione negli anni Novanta, apparendo in Cybersix e Naranja y media, e nel 1999 appare sul grande schermo con The Same Love, The Same Rain. Rodrigo è apparso in serie e film come Hermanos e detective, Compulsive Times e El Lobista. L’attore argentino è anche il frontman del gruppo musicale El Yotivenco. De la Serna ha recitato in una pellicola di Francis Ford CoppolaSegreti di famiglia.

Rodrigo de la Serna

In Argentina e Spagna è molto famoso, mentre in Italia è arrivato grazie alla straordinaria interpretazione nel film Chiamatemi Francesco, il Papa della gente. Intervistato da Io donnaRodrigo de la Serna ha rivelato: «Parliamo di un uomo che sta scrivendo la storia. Ho cercato di limitarmi a raccontare la sua vita dai 25 ai 60 anni. Ho studiato tutti i suoi discorsi, le sue omelie, il suo operato nella parrocchia di Buenos Aires. Molta gente qui lo conosce direttamente, tutti abbiamo almeno un conoscente che ha avuto a che fare con lui in un modo o nell’altro». 

Rodrigo de la Serna

Vita Privata

Rodrigo de la Serna è stato il partner dell’attrice Érica Rivas, con la quale ha avuto una figlia, Miranda, nel 2001. In seguito verrà paparazzato con Soledad Fandiño e Pilar Gamboa. Ma la sua attuale compagna è la giornalista Ludmila Romero, con la quale ha avuto un’altra figlia Olivia, e nel 2019 il primo figlio maschio, Estanislao nel 2020. >> tutti i gossip di Urbanpost 

Domenica In, Franca Gandolfi chiama in diretta ricordando Modugno: «Lui a Sanremo aveva molta paura»

Saturimetro gratis in farmacia

Saturimetro gratis in farmacia: chi ne ha diritto e come funziona