in

Chi è Safiria Leccese, vita privata e carriera: tutto sulla nota giornalista e conduttrice Tv

Questa sera, 9 Maggio 2021, su Canale 5 a partire dalle 21.20 andrà in onda la quinta puntata di “Avanti un altro: Pure la Sera”, il famoso game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Durante il corso della serata si alterneranno nello studio del programma diversi ospiti, tra loro anche la nota giornalista e conduttrice televisiva Safiria Leccese. In attesa di vederla sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera sia nel mondo del giornalismo sia in quello della televisione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Safiria Leccese

Chi è Safiria Leccese? La sua vita privata

Safiria Leccese, all’anagrafe Angela Safiria Leccese è nata a Gaeta, in provincia di Latina nel Lazio, l’11 settembre 1970 ed è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Ha quasi 51 anni, è alta 172 cm e pesa circa 65 chili. È del segno zodiacale della Vergine. Safiria si è laureata in Giurisprudenza alla LUISS di Roma. Nel 1999 è entrata ufficialmente a far parte dell’albo dei giornalisti. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Safiria è sposata con Sevi Saffetta, un apprezzatissimo e conosciuto avvocato di Roma. Sevi è molto introverso e non ama apparire sotto i riflettori e per questo è difficile sapere qualche informazione in più su di lui. Insieme, hanno anche un figlio che oggi ha otto anni: Joseph Maria Pasqual. La giornalista ha anche un profilo Instagram (@safirialecceseofficial) attraverso il quale comunica con i suoi followers.

ARTICOLO | “Avanti un altro – Pure di Sera”, anticipazioni 9 Maggio 2021: gli ospiti della quinta puntata
ARTICOLO | Chi è Elenoire Casalegno, vita privata e carriera: tutto sulla famosa showgirl

La sua carriera

Safiria Leccese nel 1997 è entrata a far parte della redazione di Studio Aperto su Italia 1, diventandone uno dei volti più noti, e dal settembre 1999 è iscritta come professionista all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Nel 2011 è stata chiamata dal Centro Televisivo Vaticano a condurre la diretta televisiva in mondovisione della veglia per la canonizzazione di papa Giovanni Paolo II. Da novembre 2011 è un nuovo volto della rete Mediaset TgCom24. Da aprile 2015 è la conduttrice del programma La strada dei miracoli, in onda in prima serata su Rete 4. >> Altri Gossip

Sabato di sangue a Gerusalemme, la reazione di Israele al razzo palestinese da Gaza: 90 feriti

Sara Croce Instagram, il look per “Avanti un altro” è sorprendente: fan elettrizzati