in

Chi è Silvia Gallerano, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Stasera, 3 Maggio 2021, andrà in onda su Rai 1 la nuova serie Tv “Chiamami ancora amore”. Questo progetto vede come protagonista la coppia composta da Greta Scarano e Simone Liberati, nei panni di Anna e Enrico, con la partecipazione di Claudia Pandolfi (Rosa). Tra gli altri componenti dell’immenso cast anche l’attrice italiana Silvia Gallerano, che ricopre il ruolo di Valeria. In attesa di vederla da questa sera sul piccolo schermo, scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposata o fidanzata? Quanti anni ha? Com’è iniziata la sua vita nel mondo della recitazione? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Silvia Gallerano

Chi è Silvia Gallerano? La sua vita privata

Silvia Gallerano è nata a Roma nel 1974. Ha 47 anni e non si hanno informazioni né sulla sua altezza né sul suo peso. Non possiamo stabilire neanche il suo segno zodiacale perchè non conosciamo la data esatta del suo compleanno. Per quanto riguarda i suoi studi, Silvia si è diplomata presso la Civica Scuola D’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano. Silvia Gallerano è un’artista che tiene moltissimo alla sua privacy, per cui non trapela nulla in merito la sua vita privata. Ecco alcune curiosità sul suo conto: si sa che il suo film preferito è Pulp Fiction, di Quentin Tarantino; il piatto che ama di più gustare è la mozzarella di bufala e che sul suo comodino ha il libro To the lighthouse di Virginia Wolf. Infine, l’attrice è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da diversi fan (@silvia_gallerano). 

ARTICOLO | “Chiamami ancora amore”, trama e cast completo: tutto sulla serie con Greta Scarano
ARTICOLO | Fiction Rai 2021, tra nuove avventure e attesissimi grandi ritorni: tutte le anticipazioni

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Silvia Gallerano ha debuttato nel 2002 al cinema con Forza Cani, per la regia di Marina Spada. Poi ha fatto parte del cast dei seguenti film: Giorni e nuvole, regia di Silvio Soldini (2007); Asino vola, regia di Marcello Fonte (2015); Riccardo va all’inferno, regia di Roberta Torre (2017); Ride, regia di Valerio Mastrandrea (2018); Lontano lontano, regia di Gianni Di Gregorio (2019); Mamma + Mamma, regia di Karole Di Tommaso (2019). Infine, Silvia Gallerano è stata la prima attrice italiana a vincere il The Stage Award for Acting Excellence come Best Solo Performer, ovvero il più alto riconoscimento per attori e attrici al Edinburgh Festival Fringe, per la sua interpretazione di “La Merda” di Cristian Ceresoli. >> Altri Gossip

Decreto sostegni bis, la bozza e tutte le novità in arrivo

franco di mare fidanzata

Chi è Giulia Berdini, la fidanzata di Franco Di Mare: tra i due 36 anni di differenza