in

Chi è Valentina Carnelutti: vita privata e carriera dell’attrice e regista italiana

Chi è Valentina Carnelutti: l’attrice e regista Italiana di successo. L’abbiamo già vista nella fiction Squadra Antimafia dove ha interpretato Veronica Colombo. Ora è invece è Luodovica nella serie tv Made in Italy, stasera in onda su Canale 5. Ecco tutto sulla sua vita privata e carriera.

>> Greta Ferro, dalle passerelle al piccolo schermo: chi è la modella e attrice abruzzese

Valentina Carnelutti

Valentina Carnelutti: carriera

Valentina Carnelutti nasce a Milano il 6 Febbraio del 1973, sotto il segno dell’acquario. Cresce in una famiglia dove la recitazione e il teatro erano all’ordine del giorno. Infatti il padre, è il famoso attore e doppiatore Francesco Carnelutti. Decide quindi fin da piccola che nel suo futuro vorrà seguire le orme del padre cosi si trasferisce a Roma per approfondire i suoi studi nel campo della recitazione. Inizia cosi il suo percorso da attrice che parte molto bene. Infatti dopo aver incontrato il regista, Paolo Virzì, partecipa al film Tutta la vita davanti e anche alla pellicola La pazza gioia. Per questo ultimo ruolo Valentina Carneutti diventa finalista al Nastro d’Argento e viene candidata al David di Donatello. Il suo maggiore successo lo incontra con la Fiction Squadra Antimafia. Qui Valentina interpreta i panni di Veronica Colombo accanto all’attrice Giulia Michelini.

Valentina Carnelutti

Regia e Made in Italy

Nel 2014  Valentina realizza il suo primo film, ReCuiem, prodotto con la sua compagnia FioreLeone. Questa pellicola viene premiata miglior cortometraggio al Festival di Torino 2013 come Miglior Film e Finalista ai Nastri d’Argento 2014. Oggi la vediamo sul piccolo schermo con Made in Italy, una serie prodotta da Taodue e The Family, pubblicata in prima visione assoluta su Prime Video nel 2019. La fiction racconta la moda in Italia negli anni 70. Il lavoro è stato molto apprezzato dal pubblico grazie anche ai suoi personaggi. Come Greta Ferro, che interpreta una giornalista di moda in carriera e anche Veronica che è invece un’ambiziosa editrice. Dopo anni davanti alla macchina da presa, l’attrice Italiana, decide di intraprendere un ruolo più da backstage e cosi inizia anche a dirigere alcuni cortometraggi. Uno dei più famosi è senz’altro il documentario Melkam Zena – Buone Notizie, prodotto da Action Aid.

Valentina Cerrutti è sposata ed è mamma di Nila Prisco e Suni Prisco. Durante un’intervista al settimanale Grazia l’attrice parlando di amore ha confessato: «Sogno ancora il compagno della vita: raggiungersi nei posti, fare tantissimo l’amore, essere la memoria l’uno dell’altro. L’altra sera in giardino ho baciato un rospo: si starà trasformando nell’uomo che aspetto?». >> tutti i Gossip di Urbanpost 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

La caserma anticipazioni seconda puntata

“La Caserma”, anticipazioni seconda puntata: in arrivo otto nuovi soldati

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni a cuore aperto: «Mi dissero che per me sarebbe stato difficile avere figli»