in

Christiane Filangieri: età, peso, altezza, carriera e vita privata dell’attrice

Nel cast di “Mina Settembre”, la nuova serie con protagonisti Serena Rossi e Giuseppe Zeno, scritta da Fabrizio Cestaro, Doriana Leondeff, Fabrizia Midulla e Marco Videtta, liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni, c’è anche Christiane Filangieri. Scopriamo qualcosa in più su questa brillante attrice, nota anche per fiction di successo come “I Cesaroni” in onda su Canale 5 e “Il paradiso delle signore” trasmessa su Raiuno.

leggi anche l’articolo —> Giuseppe Zeno: età, peso, altezza, vita privata e carriera dell’attore partenopeo

Christian filangieri

Christiane Filangieri: età, peso, altezza, carriera dell’attrice

Christiane Filangieri di Candida Gonzaga, nota semplicemente come Christiane Filangieri, è un’attrice e ex modella italiana, nata a Würzburg (Germania) il 21 agosto 1978, sotto il segno zodiacale del Leone. È alta un 1.76 centimetri, ha occhi azzurri e capelli biondi. Peso: 62 kg. Di nobile famiglia l’attrice non è venuta al mondo in Italia. Suo padre Antonio è stato un esploratore e filantropo che ha raccolto nel palazzo di famiglia, a San Potito Sannitico, diversi oggetti degli indios dell’Amazzonia e del Mato Grosso. La madre, Elisabeth Felkel, è un’apprezzata pittrice di icone russe. La Filangieri ha lavorato per un breve periodo come accompagnatrice turistica. Poi ha fatto la modella. La carriera d’attrice è iniziata dopo la partecipazione al concorso di Miss Italia 1997, dove si è classificata terza. Nel 1998 Christiane Filangeri ha condotto un programma di moda sull’emittente via cavo Stream Tv. Nel 1999 l’esordio al cinema con il lungometraggio “Non lo sappiamo ancora”, in cui interpreta il ruolo di Marina. In seguito ha recitato in varie fiction, tra cui La squadra (2000), Una donna per amico 3 (2001), Perlasca – Un eroe italiano (2002), Amanti e segreti (2004). Nel 2007 è stata protagonista della miniserie tv in onda su Rai 1, Eravamo solo mille, diretta da Stefano Reali, in cui ha vestito i panni di Isabella.

La popolarità è esplosa con la serie Ho sposato uno sbirro, con la regia di Carmine Elia, in cui è protagonista insieme a Flavio Insinna. Nell’autunno 2008 la volta di Crimini bianchi. Nel 2010 ha girato il seguito della fiction Ho sposato uno sbirro 2. A quest’esperienza sono seguiti I liceali 3 e I Cesaroni 6. Christiane Filangieri è stata anche tra gli interpreti principali delle due stagioni della fiction Il paradiso delle signore, oggi soap opera amatissima in onda su Raiuno.

Christiane Filangieri

Vita privata: chi è il marito

Della vita privata si sa che Christiane Filangieri si è sposata nel 2010 con il romano Luca Parnasi, costruttore del gruppo immobiliare Parsitalia. Due anni dopo la coppia ha avuto un figlio di nome Alessandro. Molto riservata, l’attrice non è nemmeno presente sui social.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Chi è Filippo Timi: vita privata, carriera e il marito Sebastiano Mauri

Viviana Parisi

Morte Viviana e Gioele, la verità ancora non c’è: «Emergono indicatori opposti alla tesi omicidio-suicidio»