in

Claudio Gioè età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sull’attore italiano

Inizia questa sera su RaiUno la serie TV Vite in fuga, il family thriller, diretto da Luca Ribuoli. Tra i protagonisti, oltre alla bravissima Anna Valle nei panni di Claudia, c’è anche Claudio Gioè che interpreta Silvio, ex impiegato del Banco San Mauro indagato dell’omicidio di un suo collega.  Ma chi è Claudio Gioè? Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Vediamo insieme alcune interessanti curiosità sull’attore palermitano.

Leggi anche –> “Vite in fuga” trama, cast e anticipazioni: tutto sulla nuova fiction di Rai 1

Claudio Gioè

Claudio Gioè: la vita privata

Claudio Gioè è nato a Palermo il  27 gennaio 1975 ed  è un attore italiano. Ha 45 anni, è alto 170 cm e pesa circa 69 Kg. È del segno zodiacale dell’Acquario. Claudio si è diplomato al liceo Classico. Da piccolo sognava di fare l’astronauta, ma a diciassette anni si è appassionato all’arte drammatica e così, dopo il diploma, si è trasferito a Roma, dove ha frequentato l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Silvio D’Amico. Nella capitale ha anche frequentato seminari con Luca Ronconi e non si è lasciato sfuggire l’occasione di cimentarsi nel canto e nella danza. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, al momento l’attore non è né sposato né fidanzato. Claudio non ha figli.

Claudio Gioè

La carriera nel mondo del cinema

Claudio Gioè ha esordito sul grande schermo con Luca Guadagnino nel 1998 in The Protagonists, e poi ha preso parte anche ai film I cento passi (2000) e La meglio gioventù (2003), entrambi diretti da Marco Tullio Giordana. In televisione ha preso parte a diverse serie, tra cui: Operazione Odissea,  a Paolo Borsellino, Codice rosso, Il capo dei capi e Squadra antimafia – Palermo oggi. Nel 2012 Gioè ha recitato nella fiction di Canale 5 Il tredicesimo apostolo, in cui ha vestito i panni di un prete e professore universitario di teologia dotato di poteri paranormali. Poi nel film del 2013 La mafia uccide solo d’estate Gioè ha interpretato la parte di un giornalista amico del protagonista. Nel 2016 ha recitato nella fiction La mafia uccide solo d’estate. Da questa sera, 22 Novembre 2020, vestirà i panni di Silvio, il protagonista della nuova fiction di Rai 1 Vite in fuga. >> Altri Gossip

Milano, accoltella la moglie e la suocera poi tenta il suicidio, gravissime le donne

Ricky Tognazzi e Simona Izzo insieme da 30 anni: ecco il segreto del loro legame