in

“Vite in fuga” trama, cast e anticipazioni: tutto sulla nuova fiction di Rai 1

Questa sera, 22 Novembre 2020, andrà in onda su Rai 1 Vite in fuga, un nuovo family thriller, diretto da Luca Ribuoli con Anna Valle e Claudio Gioè.  La fiction in 6 prime serate e 12 episodi è una coproduzione Rai Fiction e PayperMoon Italia. I primi due episodi, in chiaro da stasera, sono già disponibili su Rai Play da venerdì 20 novembre e quindi tutta la serie sarà disponibile in streaming per essere recuperata in qualsiasi momento della giornata. Al centro di Vite in Fuga c’è una famiglia come tante: una coppia ben collaudata, con due figli e senza problemi economici. Ma un improvviso evento tragico li travolgerà tutti mettendo in serio pericolo l’incolumità dell’intera famiglia trasformando le loro tranquille esistenze in “vite in fuga”.

Leggi anche –> Anna Valle malattia: «Fitte per sei ore di fila… Non vorrei mai dover ripetere un’esperienza così!»

vite in fuga anna valle

“Vite in fuga” trama, cast e anticipazioni: tutto sulla nuova fiction di Rai 1

La nuova fiction di Rai 1, Vite in fuga, racconta la storia di Silvio e Claudia Caruana. La coppia ha due figli adolescenti Alessio e Ilaria. Tutti e quattro hanno una vita tranquilla nonostante Claudio insieme ai suoi colleghi, sia indagato per il fallimento del Banco San Mauro. Nessuno pensa però che la situazione possa precipitare finché Riccardo Elmi, un collega di Claudio, dopo aver ricevuto diverse minacce, viene ucciso. Seguendo gli indizi sembra che l’assassino possa essere proprio Claudio. Ma anche lui riceve minacce solo che non può chiedere aiuto a una Polizia che lo crede colpevole. Così fugge con l’aiuto di un ex agente dei servizi segreti, cambia aspetto, nome, identità: è l’unico modo per scoprire la verità. La sua famiglia lo segue, lasciano Roma e vanno a Ortisei.

vite in fuga claudio gioè

Il cast

La nuova fiction di Rai 1 si compone di un cast eccezionale. I protagonisti Silvio e Claudia Caruana sono rispettivamente interpretati da Claudio Gioè e Anna Valle. Tobia De Angelis e Tecla Insolia sono Alessio e Ilaria, i due figli adolescenti dei coniugi Caruana. Barbora Bobuľová è Ispettrice di Polizia, Francesco Arca è Cosimo Casiraghi, Pierpaolo Spollon è il Vice ispettore Polito e Penelope Frego è Margherita. Nel cast poi ci sono anche: Giorgio Colangeli, Ugo Pagliai, Romano Reggiani, Flavio Furno, Ivan Casalgrandi e Francesco Colella. La storia potrebbe ricorda l’episodio realmente accaduto dei Monti dei Paschi di Siena, ma gli attori hanno smentito la cosa. Anna Valle ha dichiarato: «È una storia moderna che fa stare con il fiato sospeso. Ma non è ispirata a un fatto particolare, anche se ricorda l’episodio dei Monti dei Paschi di Siena. La vicenda si concentra di più sulla fuga della famiglia protagonista». Poi Claudio Gioè ha aggiunto: «Chiaramente ci abbiamo pensato, ma non c’è alcun riferimento a quell’episodio tragico. È un altro tipo di fallimento e di coinvolgimento». >> Altre Notizie dal mondo dello spettacolo

Tu si que vales

Tu si que vales, Rudy Zerbi perde la sfida con Filippo Re e resta in mutande

Anna Valle età

Anna Valle età, marito, altezza e peso: tutti i segreti dell’ex Miss Italia