Cresce la richiesta di editor facili e intuitivi per creare video per TikTok in modo veloce e smart: ecco tutte le potenzialità del software Filmora.
Oggi le piattaforme social svolgono un ruolo determinante nella vita quotidiana, soprattutto per le generazioni più giovani ma non solo. A occupare un posto speciale è certamente TikTok, l’applicazione di video sharing che compare sempre in cima alle App più utilizzate soprattutto da chi desidera condividere contenuti brevi, originali e accattivanti.
Poter contare su un editor video per TikTok che sia facile da usare e ricco di funzionalità, quindi, è certamente una priorità per molti appassionati dei social. L’obiettivo da raggiungere è principalmente uno: creare video che possano diventare virali, raccogliendo infinite visualizzazioni e condivisioni.
Gli utenti di TikTok, in particolare, chiedono di poter accedere a un editor video che sia in grado non solo di creare ma anche di modificare i contenuti realizzati, ottenendo il massimo della personalizzazione possibile. Un valido strumento per poter creare video e modificarli autonomamente è certamente Wondershare Filmora, un potente editor video considerato tra i più completi e apprezzati.
Come creare video per TikTok
Come deve essere un video per diventare virale su TikTok? Gli aggettivi da utilizzare sono molteplici, partendo da originale, divertente e soprattutto autentico. Per ottenere questo tipo di contenuti è fondamentale mettere insieme due ingredienti fondamentali: un buon estro creativo e un software che permetta di trasformare facilmente le singole idee in progetti unici.
Tra i migliori editor video online gratuiti compare certamente Filmora, apprezzato proprio per la sua capacità di adattarsi alle esigenze sia dei creator professionisti sia dei principianti. Uno dei vantaggi di Filmora, inoltre, è la possibilità di scaricare il programma sul PC e di avere sempre a portata di mano una suite completa di strumenti di editing, evitando di ricorrere alle applicazioni online che necessitano di una buona connessione Internet e che generalmente richiedono un’elevata velocità di caricamento e download.
Filmora, al contrario, è un video editor utilizzabile in modalità desktop semplice e intuitivo, disponibile sia per Windows che per Mac anche scaricando la prova gratuita che consente di esplorarne tutte le funzionalità, pensate per andare incontro alle necessità di varie tipologie di utenti.
Editare video per TikTok con Filmora
Come editare video per TikTok con Filmora? Le potenzialità di questo editor sono notevoli, grazie alla disponibilità di una vasta scelta di strumenti ed effetti avanzati per l’editing o audio, comprese numerose funzionalità rese possibili dall’Intelligenza Artificiale.
Partendo dalle immagini raccolte attraverso lo smartphone, la action camera, una fotocamera digitale oppure uno strumento professionale DSLR, Filmora consente di realizzare video unici e ricchi di effetti aggiuntivi. I vantaggi del software sono molteplici:
- supporta il montaggio di video 4K e l’editing in proporzione 9:16, perfetta per TikTok;
- sono presenti numerosi strumenti di editing audio e video e varie opzioni per regolare il colore, rimuovere il rumore di fondo e creare effetti visivi e transizioni;
- il software possiede diversi effetti sonori royalty free, ma anche effetti testo ed emoji;
- l’editor video supporta funzionalità avanzate come motion tracking, speed ramping, keyframing, green screen, maschere e registrazione dello schermo PC ma anche un convertitore del formato video.
Editing video in modalità istantanea
La funzione “modalità Istantanea” integrata in Filmora consente di eseguire diverse operazioni creative per produrre un video in pochi minuti, aggiungendo semplicemente i media necessari e permettendo all’editor di realizzare il contenuto in pochi istanti, dopo aver selezionato un modello da cui partire.
Filtri ed effetti visivi
Filmora mette a disposizione una vasta scelta di effetti visivi, tra cui l’inserimento di gif, emoji e stickers ma anche l’uso di transizioni creative e la modifica del colore di un video applicando un filtro ad hoc. La piattaforma, infatti, contiene più di 900 effetti gratuiti da selezionare a seconda delle preferenze personali.
Effetti sonori
Per quanto riguarda le opzioni audio, Filmora vanta centinaia di effetti sonori royalty-free che possono essere selezionati e applicati liberamente. La sincronizzazione audio, ad esempio, permette di abbinare l’audio al video in modo facile e veloce, anche abbassando il volume della traccia originaria.
Grazie all’Intelligenza Artificiale, infine, Filmora può rimuovere il rumore di fondo e allungare una clip audio facendola corrispondere alla durata del video in modo preciso e accurato.