in

Come preparare il tuo giardino in vista dell’estate

L’estate è il periodo migliore dell’anno per stare insieme alla famiglia e agli amici e trascorrere del tempo all’aria aperta. Ti consente di goderti barbecue all’aperto, le feste e gli incontri casuali. Tuttavia, per rendere il tuo spazio esterno un luogo dove puoi rilassarti ed essere pronto per lunghe giornate calde e intrattenere i tuoi ospiti, deve essere adeguatamente preparato. Ecco sei suggerimenti per aiutarti.

Preparare una terrazza e mobili da esterno

La prima cosa a cui devi tendere è la preparazione della zona salotto. Assicurati delle condizioni del tuo arredamento da giardino.

Se non avessi un’area salotto all’aperto, sarebbe una buona idea prendere in considerazione la costruzione di una terrazza e acquistare dei mobili da esterno.

Qui puoi andare con tutto ciò che vuoi, dai divani e poltrone, fino alle sedie a sdraio. Puoi persino scegliere un tappeto da esterno, che è destinato a rendere unica l’intera area.

Ciò manterrà tutto accogliente, semplice da mantenere e aprirà diverse nuove possibilità. Che tu abbia una terrazza o un patio, i mobili da esterno attirano l’attenzione di chiunque e rinfrescarlo o cambiarlo completamente può fare una grande differenza.

Investi nell’intimità

Un’altra cosa degna di nota è la questione dell’intimità. Abbiamo già menzionato la seduta e il tappeto, tuttavia puoi sempre fare un passo avanti. Una lazy bag può essere un’aggiunta preziosa.

Lo stesso vale per cuscini e coperte. Più il posto è accogliente, più piacevole diventa passare il tempo nel patio. Tieni presente che alcuni elementi possono migliorare visivamente l’intimità dell’area. Parliamo di fonti di calore e di luce. Di entrambe queste cose, tuttavia, ne parleremo un po’ più avanti.

Aggiungi una funzione d’acqua

I giochi d’acqua possono trasformare il tuo spazio esterno in grande stile. Non solo il suono dell’acqua che scorre è rilassante di per sé, ma è probabile che l’aggiunta di una funzione d’acqua attiri diversi tipi di uccelli nel tuo giardino.

Può sembrare un’avventura costosa, ma non deve esserlo. Puoi creare un’atmosfera rilassante semplicemente aggiungendo una piccola nave o essendo creativo con alcuni vecchi articoli per la casa. Se vuoi fare un ulteriore passo avanti, puoi installare una fontana o costruire uno stagno con una cascata.

Certo, l’investimento è un po’ più costoso, ma il suo contributo all’intera struttura è incommensurabile.

Fornisci un po’ d’ombra

Per rendere piacevole il tuo giardino durante il giorno, è fondamentale pensare alla copertura ombreggiante. Ci sono diverse opzioni che puoi considerare qui.

Per coloro che cercano di organizzarlo con un budget limitato, un ombrellone o una vela da ombra sono una scelta ovvia. Tuttavia, se vuoi davvero investire nel valore di rivendita della tua casa e ottenere il massimo da questo progetto, dovresti installare un tetto retrattile.

Con questa funzione, puoi scegliere se vuoi bloccare completamente la luce solare, disegnare parzialmente il tetto per consentire l’esposizione al sole sul tuo terrazzo o patio o goderti le attività sotto il cielo stellato.

Questo è un argomento che dovresti affrontare abbastanza seriamente. Tieni presente che questa non è una decisione che prendi solo per un’estate.

Preparare la fonte di calore

Ora, mentre le giornate estive possono essere incredibilmente calde, le serate possono essere sorprendentemente fredde. Questo è il motivo per cui potresti voler riscaldare le cose aggiungendo una fonte di fuoco alla miscela.

Le tue scommesse più sicure sono, come sempre, un braciere e un caminetto esterno. Un braciere è molto più conveniente e può essere un ottimo posto per arrostire i marshmallow. D’altra parte, un camino esterno è un’aggiunta al tuo spazio esterno che avrà un enorme impatto sul valore di rivendita del luogo. Aggiungerà anche una nuova dimensione di lusso all’area.

Aggiungi illuminazione per l’atmosfera

Se vuoi trascorrere del tempo all’aperto, devi pensare ad aggiungere illuminazione al tuo spazio esterno.

Scegliere le luci a LED per esterni è davvero l’unica scelta sensata, tuttavia, quando si tratta di apparecchi, ci sono molti modi per impostare davvero la scena.

Una delle opzioni più interessanti disponibili è l’idea di scegliere le candele a LED. Anche se suonano un po’ high-tech, senza concentrarsi sugli apparecchi, l’impressione visiva è abbastanza simile. Per non parlare del fatto che sono più economici a lungo termine (non dovendo comprare nuove candele più e più volte).

Inoltre, sono molto più sicuri da tenere intorno al tessuto.

In conclusione

Alla fine, ci sono molte opzioni e variabili che vale la pena considerare. La disposizione del tuo giardino, il tuo budget e le tue preferenze personali.

Ricorda solo che nessuna modifica che apporti è definitiva e c’è sempre un margine di miglioramento. I sei suggerimenti sopra elencati sono comunque un ottimo punto di partenza.

Seguici sul nostro canale Telegram

Covid in Italia, Sebastiani (Cnr): “Entro 10 giorni quasi tutte le regioni in zona rossa”

peste suina

La peste suina africana minaccia l’Italia, allarme in Piemonte e Liguria: firmata un’ordinanza